Honda CMX1100 Rebel 2022 VS. BMW R 18 B 2022

Valutazione

Honda CMX1100 Rebel 2022
VS.
BMW R 18 B 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX1100 Rebel 2022

BMW R 18 B 2022

Honda CMX1100 Rebel 2022 BMW R 18 B 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea Boxer
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC OHV
Raffreddamento liquido Olio-aria
Lubrificazione Costretto
Spostamento 1084 ccm 1802 ccm
Alesaggio 92 mm 107,1 mm
Corsa 81,5 mm 100 mm
Potenza 87 hp 91 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 4750 giri/min
Coppia 98 Nm 158 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 3000 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 9,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato, Secco
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 62,7 gradi
Avanzamento 110 mm 183,5 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 43 mm 49 mm
Regolazione Precarico
Escursione 120 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Regolazione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Escursione 120 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 330 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 300 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo, Controllo della velocità di crociera
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2240 mm 2560 mm
Larghezza 853 mm 1040 mm
Altezza 1115 mm
Interasse 1520 mm 1695 mm
Altezza sella 700 mm 720 mm
Peso a secco (con ABS) 223 kg
Capacità serbatoio 13,6 l 24 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 277 km 413 km
Emissioni combinate di CO2 114 g/km 134 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km 5,8 l/100km
Peso in ordine di marcia 388 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 398 kg
Velocità massima 180 km/h
Rumore di stazionamento 95 dB
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Connettività, Impugnature riscaldate, Sistema di custodia, Luci d'angolo, Fari a LED, Sistema audio, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX1100 Rebel 2021

Die neue Honda CMX1100 Rebel im Fahrbericht

Conclusione da Juliane da 20/05/2021:

BMW R 18 B 2021

BMW R 18 B Test 2021

Conclusione da vauli da 31/08/2021:

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

La R 18 B si differenzia dalla normale R 18 naked solo per una semplice B, ma apre uno spettro di utilizzo molto più ampio. Con l'ampia carenatura e le borse laterali, anche le distanze più lunghe sono all'ordine del giorno e sono anche molto divertenti grazie alla comoda posizione di seduta. Il motore, descritto da BMW come un "big boxer", è una bomba e la ciclistica può essere descritta come abbastanza bonaria e precisa. Solo i freni potrebbero essere un po' più affilati, ma non sono affatto male. L'elettronica e, soprattutto, il sistema musicale Marshall sono di prim'ordine.

  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.
  • Stile indipendente
  • motore potente
  • pacchetto elettronico completo
  • strumenti di facile lettura
  • eccellente protezione dal vento
  • maneggevolezza piacevole
  • posizione di seduta molto comoda.
  • Prezzo elevato
  • il freno integrale richiede un po' di tempo per abituarsi

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra