Honda CMX1100 Rebel 2024 VS. Yamaha XSR700 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Honda CMX1100 Rebel 2024 |
Yamaha XSR700 2023 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Disassamento del perno di manovella in linea | In linea |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | DOHC |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | |
| Spostamento | 1084 ccm | 689 ccm |
| Alesaggio | 92 mm | 80 mm |
| Corsa | 81,5 mm | 68,6 mm |
| Potenza | 87 hp | 73,4 hp |
| Giri/min a potenza massima | 7000 giri/min | 8750 giri/min |
| Coppia | 98 Nm | 67 Nm |
| Coppia a giri/min | 4750 giri/min | 6500 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,1 | 11,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Accensione | Transistor | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Angolo inclinazione sterzo | 60 gradi | 65,5 gradi |
| Avanzamento | 110 mm | 90 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Diametro | 43 mm | |
| Escursione | 122 mm | 130 mm |
| Regolazione | Precarico | |
| Sospensione posteriore | ||
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Escursione | 94 mm | 130 mm |
| Regolazione | Precarico | |
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Doppio disco |
| Diametro | 330 mm | 298 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Quattro pistoni |
| Tecnologia | radiale, Monoblocco | |
| Azionamento | Idraulico | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 256 mm | 245 mm |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 18 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 65 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2240 mm | 2075 mm |
| Larghezza | 853 mm | 820 mm |
| Altezza | 1115 mm | 1130 mm |
| Interasse | 1520 mm | 1405 mm |
| Altezza sella | 700 mm | 835 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 238 kg | 188 kg |
| Capacità serbatoio | 13,6 l | 14 l |
| Guidabile con patente | A2, A | A |
| Autonomia | 277 km | 325 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 114 g/km | 100 g/km |
| Consumo combinato | 4,9 l/100km | 4,3 l/100km |
| Optional | ||
| Dotazione | Luci diurne a LED, Fari a LED | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!
Sa fare tutto ma non sa fare nulla di buono? Un chiaro NO! La moto retrò, vivace e agile, con un motore sufficientemente potente, può essere una buona moto tuttofare, che ha anche un bell'aspetto e invoglia a scaldare le curve. Nel complesso, la moto è fantasticamente maneggevole e sportiva per me, anche come donna. Il motore funziona meglio del previsto e la posizione di guida è più che confortevole. Tuttavia, c'è ancora spazio per migliorare l'angolo di piega. Credo che molte persone continueranno a scegliere questa moto perché non si può sbagliare.
- Motore potente
- maneggevolezza agile
- equipaggiamento completo
- La risposta potrebbe essere più fluida
- non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.
- design di successo
- collaudato motore CP2
- posizione di seduta confortevole
- un veicolo tuttofare adatto ad ogni situazione su strada
- Display di difficile lettura
- telaio relativamente morbido
- angolo di piega piuttosto ridotto