Honda CMX1100 Rebel DCT 2021 VS. Harley-Davidson Nightster 2022

Valutazione

Honda CMX1100 Rebel DCT 2021
VS.
Harley-Davidson Nightster 2022
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX1100 Rebel DCT 2021

Harley-Davidson Nightster 2022

Honda CMX1100 Rebel DCT 2021 Harley-Davidson Nightster 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Carter secco
Spostamento 1084 ccm 975 ccm
Alesaggio 92 mm 79 mm
Corsa 81,5 mm 66 mm
Potenza 87,1 hp 89 hp
Giri/min a potenza massima 7000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 98 Nm 95 Nm
Coppia a giri/min 4750 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 10,1 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione A doppia frizione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi 60 gradi
Avanzamento 110 mm 137 mm
Tipo di telaio a traliccio, Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 41 mm
Regolazione Precarico
Marchio Showa
Escursione 114 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Regolazione Precarico Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa
Escursione 76,2 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 330 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 256 mm 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2240 mm 2250 mm
Larghezza 853 mm 840 mm
Altezza 1115 mm 705 mm
Interasse 1520 mm 1545 mm
Altezza sella 700 mm 705 mm
Peso a secco (con ABS) 233 kg 211 kg
Capacità serbatoio 13,6 l 11,7 l
Guidabile con patente A2, A A
Autonomia 256 km 245 km
Emissioni combinate di CO2 123 g/km 126 g/km
Consumo combinato 5,3 l/100km 5,1 l/100km
Peso in ordine di marcia (con ABS) 221 kg
Optional
Dotazione Luci diurne a LED, Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX1100 Rebel DCT 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

Harley-Davidson Nightster 2022

Mit der Harley-Davidson Nightster unterwegs in Kalifornien

Conclusione da Juliane da 22/12/2022:

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

Comfort nei lunghi viaggi, divertimento sulle strade tortuose e maneggevolezza: mi sono sentito a casa sulla nuova Harley-Davidson Nightster fin dall'inizio. È una moto che può essere guidata velocemente nelle curve o in modo rilassato, con un motore potente ma non intimidatorio. Nella moderna versione Sportster, apprezzo la presenza del controllo di trazione, della frizione antisaltellamento e delle diverse modalità di guida. La Nightster mi dà la sensazione di una vera Harley, solo un po' meno eccitata rispetto ai suoi predecessori. Per il mio viaggio in California, è stata esattamente la scelta giusta.

  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico delle cruiser
  • maneggevolezza
  • comfort sulle lunghe distanze
  • equipaggiamento completo con modalità di guida, controllo della trazione, frizione antisaltellamento e altro ancora
  • look Sportster elegante e moderno.
  • Serbatoio del carburante relativamente piccolo
  • sistema keyless solo per l'accensione, non per il blocco del manubrio e del serbatoio del carburante
  • sospensione posteriore non molto confortevole su fondi stradali sconnessi

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra