Honda CMX500 Rebel 2018 VS. Triumph Bonneville Bobber Black 2018

Honda CMX500 Rebel 2018

Triumph Bonneville Bobber Black 2018

Valutazione

Honda CMX500 Rebel 2018
VS.
Triumph Bonneville Bobber Black 2018
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX500 Rebel 2018

Triumph Bonneville Bobber Black 2018

Honda CMX500 Rebel 2018 Triumph Bonneville Bobber Black 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 1200 ccm
Alesaggio 67 mm 97,6 mm
Corsa 66,8 mm 80 mm
Potenza 46 hp 77 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 6100 giri/min
Coppia 44,6 Nm 106 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 10
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi 24,5 gradi
Avanzamento 110 mm 92 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 47 mm
Marchio Showa
Escursione 90 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Deviazione
Marchio Showa Kayaba
Escursione 77 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Diametro 310 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Diametro 255 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2188 mm 2235 mm
Larghezza 820 mm 760 mm
Altezza 1094 mm 1025 mm
Interasse 1488 mm 1510 mm
Altezza sella 690 mm 690 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg
Capacità serbatoio 11,2 l 9 l
Guidabile con patente A2 A
Peso a secco (con ABS) 237,5 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX500 Rebel 2017

Honda Rebel Sommerausfahrt

Conclusione da Der Horvath da 18/09/2017:

Triumph Bonneville Bobber Black 2018

Bobber Vergleich 2018: Triumph Bonneville Bobber Black 2018

Conclusione da Juliane da 24/05/2018:

Tutti aspiriamo alla diversità e l'Honda Rebel porta proprio questa diversità nella classe di patente A2. È una splendida aggiunta alla gamma di modelli Honda e può convincere non solo i principianti. La messa a punto del motore e della ciclistica la rendono una cruiser molto rilassata che rende piacevole la navigazione. L'aspetto è puramente pragmatico, praticamente risplendente di minimalismo. Un pacchetto complessivo armonioso per un relax motociclistico a prezzi accessibili.

La Triumph Bonneville Bobber Black è stata la più sportiva nel nostro confronto tra bobber. Il due cilindri ha una potenza più che sufficiente e un suono più potente rispetto alle altre moto, anche con il silenziatore di serie. Anche il telaio è sportivo e confortevole e si distingue dai concorrenti Bobber. I nostri collaudatori sono rimasti particolarmente colpiti dalla ricca dotazione della Lady in Black, come il controllo di trazione disinseribile, il cruise control, il display regolabile e il look da bad boy di successo, tutto in nero. La donna inglese è stata particolarmente convincente con il suo motore potente e colto. Con i suoi freni Brembo a doppio disco, decelera bene e la forcella Showa risponde in modo sensibile. I nostri tester avevano opinioni diverse sulla posizione di seduta e sul posizionamento delle pedane. Zonko in particolare era entusiasta della posizione delle pedane. Gli è piaciuta molto di più rispetto alla posizione più avanzata degli altri bobber. Horvath e Juliane non avrebbero avuto nulla da obiettare se i piedi fossero stati posizionati un po' più avanti per avere un angolo di piega più libero. Le pedane raschiano molto rapidamente e, anche se abbiamo provato, in molte curve non è stato possibile evitarlo. Per questo motivo, all'unanimità, abbiamo trovato particolarmente interessante la sella regolabile, che può essere spostata in meno di un minuto. In questo modo il pilota può viaggiare più avanti, in modo più sportivo, o più indietro, in modo più rilassato.

  • Motore vivace
  • buon assetto della ciclistica
  • aspetto gradevole
  • altezza della sella ridotta
  • 190 kg a pieno carico
  • maneggevolezza agile
  • Angolo di piega limitato
  • serbatoio piccolo
  • Tecnologia orientata al guidatore
  • equipaggiamento completo
  • aspetto gradevole
  • comfort elevato
  • motore a coppia elevata
  • suono ingegnoso
  • sedile e display regolabili
  • piccola libertà appoggiata

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