Honda CMX500 Rebel 2020 VS. Suzuki V-Strom 1050 XT 2021

Valutazione

Honda CMX500 Rebel 2020
VS.
Suzuki V-Strom 1050 XT 2021
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX500 Rebel 2020

Suzuki V-Strom 1050 XT 2021

Honda CMX500 Rebel 2020 Suzuki V-Strom 1050 XT 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 1037 ccm
Alesaggio 67 mm 100 mm
Corsa 66,8 mm 66 mm
Potenza 46 hp 107 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 44,6 Nm 100 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 11,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi 64,7 gradi
Avanzamento 110 mm 109 mm
Tipo di telaio Twin Tube
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Marchio Kayaba
Escursione 160 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link Deviazione
Marchio Showa
Escursione 160 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Diametro 310 mm
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Diametro 260 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2188 mm 2265 mm
Larghezza 820 mm 940 mm
Altezza 1094 mm 1465 mm
Interasse 1488 mm 1555 mm
Altezza sella 690 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 190 kg 247 kg
Capacità serbatoio 11,2 l 20 l
Guidabile con patente A2 A
Rumore di stazionamento 93 dB 88 dB
Emissioni combinate di CO2 115 g/km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX500 Rebel 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

Suzuki V-Strom 1050 XT 2020

Suzuki V-Strom 1050 XT im Langstreckentest

Conclusione da Gregor da 24/10/2020:

Divertimento in sella e facilità di guida per i principianti: Honda è riuscita a combinare queste caratteristiche nel Rebel 500. Grazie al peso ridotto e alle dimensioni compatte delle ruote, porta gioia sulle strade di campagna e non impegna troppo nessuno nella vita di tutti i giorni. Non è più un consiglio da insider per gli amanti delle cruiser!

Anche se la nuova V-Strom 1050 è salita di prezzo e deve confrontarsi più di prima con la concorrenza, è rimasta fedele a se stessa nonostante i più moderni dispositivi di sicurezza, o meglio, è rimasta una moto semplice e pronta per il grande viaggio. Il suo terreno preferito è la strada che, grazie alla buona ciclistica, può essere anche cattiva e sconnessa; anche i passaggi in fuoristrada non sono un problema, ma chi cerca regolarmente terreni più accidentati avrà meno probabilità di finire con la Suzuki a causa del suo peso imponente. Sulle strade asfaltate, tuttavia, la massa può essere spostata in modo sorprendentemente veloce e senza sforzo. Il motore coinvolgente, il riuscito design retrò e l'estrema idoneità al turismo fanno della Suzuki V-Strom 1050 XT una moto al top per i lunghi viaggi.

  • dimensioni compatte
  • potenza sufficiente
  • divertente da guidare
  • look accattivante
  • Display poco leggibile
  • motore un po' privo di carattere
  • motore potente
  • ottima ergonomia
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie
  • numerosi accessori di serie
  • buona dotazione iniziale di pneumatici
  • capacità di percorrere lunghe distanze
  • look retrò di successo
  • Peso elevato
  • ABS non disinseribile
  • assenza di cambio rapido

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra