Honda CMX500 Rebel 2022 VS. KTM 390 Duke 2024

Valutazione

Honda CMX500 Rebel 2022
VS.
KTM 390 Duke 2024
 

Dati tecnici a confronto

Honda CMX500 Rebel 2022

KTM 390 Duke 2024

Honda CMX500 Rebel 2022 KTM 390 Duke 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 471 ccm 399 ccm
Alesaggio 67 mm 89 mm
Corsa 66,8 mm 64 mm
Potenza 46 hp 45 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 8500 giri/min
Coppia 44,6 Nm 39 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 7000 giri/min
Rapporto di compressione 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Cromo-molibdeno
Angolo inclinazione sterzo 62 gradi
Avanzamento 110 mm
Tipo di telaio a traliccio
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 43 mm
Marchio WP
Escursione 150 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Pro-Link diretto
Marchio Showa WP
Escursione 150 mm
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Diametro 320 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Diametro 240 mm
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2188 mm
Larghezza 820 mm
Altezza 1094 mm
Interasse 1488 mm 1357 mm
Altezza sella 690 mm 800 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 191 kg 165 kg
Capacità serbatoio 11,2 l
Guidabile con patente A2 A2
Autonomia 302 km 387 km
Emissioni combinate di CO2 85 g/km
Consumo combinato 3,7 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Altezza sella fino a 820 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda CMX500 Rebel 2022

Honda Rebel 500 und Rebel 1100 Vergleich

Conclusione da Juliane da 10/07/2022:

KTM 390 Duke 2024

Honda CB500 Hornet vs. KTM 390 Duke

Conclusione da nastynils da 18/08/2024:

Divertimento in sella e facilità di guida per i principianti: Honda è riuscita a combinare queste caratteristiche nel Rebel 500. Grazie al peso ridotto e alle dimensioni compatte delle ruote, porta gioia sulle strade di campagna e non impegna troppo nessuno nella vita di tutti i giorni. Non è più un consiglio da insider per gli amanti delle cruiser!

La KTM 390 Duke è una moto che può dividere. I suoi punti di forza sono l'ampia dotazione elettronica, la maneggevolezza e la capacità di essere una moto divertente per i giovani piloti. Tuttavia, la posizione di guida rigida e l'inconsistente messa a punto del motore potrebbero risultare fastidiose per i piloti più esperti. Ciononostante, la KTM 390 Duke è molto divertente da guidare, soprattutto in ambiente urbano e su percorsi sportivi.

  • dimensioni compatte
  • potenza sufficiente
  • divertente da guidare
  • look accattivante
  • Display poco leggibile
  • motore un po' privo di carattere
  • Equipaggiamento elettronico di prim'ordine
  • qualità della lavorazione e dei materiali commisurata al prezzo
  • cambio rapido (a pagamento)
  • maneggevolezza agile e giocosa
  • sospensioni facilmente regolabili
  • eccellenti aiuti alla guida e funzioni di sicurezza
  • leggera e compatta
  • perfetta per le acrobazie e la guida urbana
  • Meno precisione alle alte velocità
  • intervallo di giri limitato
  • motore monocilindrico ruvido
  • messa a punto del motore incoerente
  • la posizione di seduta richiede un po' di tempo per abituarsi
  • cambi di marcia difficili quando si sale di marcia
  • forti vibrazioni in alcune aree, sedile a panca rigida

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra