Honda VFR1200X Crosstourer 2020 VS. Suzuki V-Strom 1050 2023

Honda VFR1200X Crosstourer 2020

Suzuki V-Strom 1050 2023

Valutazione

Honda VFR1200X Crosstourer 2020
VS.
Suzuki V-Strom 1050 2023
 

Dati tecnici a confronto

Honda VFR1200X Crosstourer 2020

Suzuki V-Strom 1050 2023

Honda VFR1200X Crosstourer 2020 Suzuki V-Strom 1050 2023
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1237 ccm 1037 ccm
Alesaggio 81 mm 100 mm
Corsa 60 mm 66 mm
Potenza 129 hp 107 hp
Giri/min a potenza massima 7750 giri/min 8500 giri/min
Coppia 126 Nm 100 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 6000 giri/min
Rapporto di compressione 12 11,5
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Transistor
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione A doppia frizione Cambio di marcia
Tipo di motore V
Gradi 90
Cilindri 2
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,7 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Kayaba
Diametro 43 mm
Escursione 160 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Regolazione Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 160 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo della trazione ABS, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2285 mm 2265 mm
Larghezza 915 mm 870 mm
Altezza 1335 mm 1515 mm
Interasse 1595 mm 1555 mm
Altezza sella 850 mm 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 275 kg 236 kg
Capacità serbatoio 21,5 l 20 l
Guidabile con patente A A
Rumore di stazionamento 93 dB 88 dB
Autonomia 416 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,8 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Honda VFR1200X Crosstourer 2013

Honda Crosstourer DCT

Conclusione da kot da 18/06/2013:

Suzuki V-Strom 1050 2024

Suzuki V-Strom 1050 Reise-Test 2024

Conclusione da Gregor da 05/12/2024:

Non è per chi attraversa l'Africa, ma è per chi attraversa l'Europa. Grande comfort di viaggio - un misto tra tourer ed enduro da turismo. Il motore la spinge come promette il depliant "V4 da 1200 cc" - in realtà è dispendioso.

Con la revisione e l'ampliamento dei modelli 1050, Suzuki ha ora la V-Strom di grandi dimensioni giusta per tutti. Chi sa fin dall'inizio che resterà quasi esclusivamente su strada troverà nel modello standard un'affidabile compagna di viaggio o addirittura un compagno per tutti i giorni, mentre chi è meno vincolato nella scelta dei percorsi e vuole guidare regolarmente anche su terreni non asfaltati troverà ora nella DE una buona scelta. Il principale punto di forza rimane comunque il motore, che con i suoi 107 CV e soprattutto la sua ampia coppia lascia poco a desiderare.

  • Potente motore a quattro cilindri
  • look innovativo
  • piacevole esperienza di guida
  • tecnologia affascinante
  • prestazioni elevate.
  • Peso complessivo elevato
  • concetto irritante
  • design un po' noioso.
  • Motore a coppia elevata Pacchetto elettronico di alta qualità Eccellente ergonomia
  • ampia dotazione di serie
  • funzionamento intuitivo dell'elettronica
  • comfort sulle lunghe distanze
  • eccellente protezione dal vento e dalle intemperie
  • buoni pneumatici di primo equipaggiamento
  • look retrò di successo
  • maneggevolezza molto sicura La moto ispira molta fiducia
  • Peso elevato L'ABS non può essere disinserito o disattivato nella parte posteriore


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