Hyosung GV 125 S Aquila 2022 VS. Brixton Crossfire 125 XS 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Hyosung GV 125 S Aquila 2022 |
Brixton Crossfire 125 XS 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | V | |
| Gradi | 60 | |
| Cilindri | 2 | 1 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 3 | |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Raffreddamento | liquido | Aria |
| Spostamento | 124,7 ccm | 125 ccm |
| Alesaggio | 44 mm | |
| Corsa | 41 mm | |
| Potenza | 14 hp | 11 hp |
| Giri/min a potenza massima | 10250 giri/min | 8500 giri/min |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 5 | 5 |
| Coppia | 9,6 Nm | |
| Coppia a giri/min | 6500 giri/min | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica rovesciata |
| Escursione | 135 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Monoshock |
| Escursione | 67 mm | |
| Regolazione | Precarico | |
| Materiale | Acciaio | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 270 mm | 220 mm |
| Pistone | Tre pistoni | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 250 mm | 190 mm |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | Sistema frenante combinato | Sistema frenante combinato |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 80 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 12 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 15 pollici | 12 pollici |
| Altezza sella | 710 mm | 760 mm |
| Peso in ordine di marcia | 165 kg | 111 kg |
| Capacità serbatoio | 12 l | 11 l |
| Guidabile con patente | A1 | |
| Autonomia | 444 km | 458 km |
| Emissioni combinate di CO2 | 62 g/km | 55 g/km |
| Consumo combinato | 2,7 l/100km | 2,4 l/100km |
| Lunghezza | 1690 mm | |
| Larghezza | 780 mm | |
| Altezza | 990 mm | |
| Interasse | 1200 mm | |
| Velocità massima | 95 km/h | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Se vi piace il look delle grandi moto bobber con potenti motori V2, la Hyosung GV125 S Aquila è un'interessante alternativa da 125cc. Il look è davvero riuscito, le proporzioni sono giuste e il V2 Bonsai è un vero V2! Tuttavia, il motore non si distingue in modo evidente dalla solita concorrenza monocilindrica. Ciò può essere dovuto anche al peso relativamente elevato. Ciononostante, la GV125 S Aquila è una bobber molto agile e, grazie alla comoda posizione di guida, anche molto facile da guidare. Una vera raccomandazione per i piloti alle prime armi con patente A1/B111/B196.
Con la Brixton Crossfire 125 XS, il gruppo austriaco KSR ha fatto bene molte cose, perché questa moto si vende senza dubbio per il suo prezzo. In effetti, con una moto così divertente che costa la metà della concorrenza giapponese, dovreste accaparrarvela immediatamente. Bisogna accettare alcuni compromessi, come il controllo dell'indicatore di direzione, ma per molti questa moto diventerà una seconda o terza moto perfetta, sinonimo di puro divertimento nel fine settimana. Siamo molto entusiasti e consigliamo di fare un giro di prova. Una moto meravigliosa in formato tascabile!
- Splendido look da bobber
- un vero motore V2
- posizione di guida molto comoda
- altezza della sella ridotta
- molto maneggevole nonostante il peso superiore
- freno CBS come caratteristica di sicurezza
- Motore poco spettacolare
- la CBS richiede un po' di tempo per abituarsi
- moto molto divertente
- potenza sufficiente
- buona velocità massima
- sorprendentemente stabile
- messa a punto sportiva del telaio
- prezzo imbattibile
- Sella rigida
- il freno CBS impedisce le derapate alla ruota posteriore
- tachimetro poco leggibile
- prezzo basso evidente in alcuni punti.