Indian 101 Scout 2024 VS. Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2023

Indian 101 Scout 2024

Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2023

Valutazione

Indian 101 Scout 2024
VS.
Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2023
 

Dati tecnici a confronto

Indian 101 Scout 2024

Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2023

Indian 101 Scout 2024 Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Aria
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 1250 ccm 1868 ccm
Alesaggio 104 mm 102 mm
Corsa 73,6 mm 114,3 mm
Potenza 111 hp 94 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 5020 giri/min
Coppia 109 Nm 155 Nm
Coppia a giri/min 6300 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 10,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Accensione Transistor
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 29 gradi 62 gradi
Avanzamento 123 mm 132 mm
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Cartuccia chiusa
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 150 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 76 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 298 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 150 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2206 mm 2340 mm
Interasse 1562 mm 1615 mm
Altezza sella 654 mm 710 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 249 kg
Capacità serbatoio 13 l 13,2 l
Peso in ordine di marcia 306 kg
Guidabile con patente A
Autonomia 240 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Sistema Keyless, Sistema di custodia, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian 101 Scout 2024

Indian Scout 101 2024 Test - Was kann der neue Cruiser?

Conclusione da 1000PS.at da 26/09/2024:

Harley-Davidson Softail Fat Bob 114 FXFBS 2017

Harley-Davidson Fat Bob Test 2018

Conclusione da vauli da 29/09/2017:

La Indian Scout 101 è senza dubbio un'ottima moto che offre prestazioni impressionanti, un'eccellente maneggevolezza per la sua categoria e una tecnologia moderna in un pacchetto complessivo interessante. Tuttavia, con un prezzo di oltre 21.000 euro in Austria e 19.000 euro in Germania, non è un affare. Chi può fare a meno dell'equipaggiamento completo con telaio completamente regolabile e doppi freni a disco può ripiegare sui modelli più economici. La Scout 101 è una moto che non solo ha un bell'aspetto, ma è anche un vero piacere da guidare. Un vero e proprio fiore all'occhiello nel segmento delle cruiser che fa venire voglia di infilarsi il casco e chiedersi: "Perché non ho guidato una Scout prima?".

La Fat Bob è la più sportiva degli 8 nuovi modelli Harley-Davidson Softail. Lo si capisce non solo dal fatto che questa scellerata muscle bike è già visivamente vicina a una naked, ma anche dalla componentistica: forcella a steli rovesciati da 43 mm, doppi dischi freno e pneumatici posteriori da 180. La maneggevolezza sorprendentemente leggera non può essere ostacolata dai pneumatici anteriori da 150 e dai 306 chili di peso; solo la distanza dall'angolo di piega potrebbe essere migliore. Ma l'aspetto generale è corretto e il grande motore V2 eroga 94 CV e 155 Nm di coppia (la Fat Bob è disponibile anche con un motore "più piccolo" da 87 CV e 145 Nm di coppia).

  • Motore potente
  • eccellente maneggevolezza per la categoria
  • telaio completamente regolabile
  • impianto frenante di alta qualità
  • elettronica moderna
  • connettività elegantemente risolta
  • Prezzo elevato: scarico dominante
  • escursione limitata della sospensione posteriore
  • peso elevato peso
  • Motore potente
  • buoni freni
  • posizione di seduta comoda
  • lavorazione raffinata
  • look accattivante
  • Poco spazio per l'angolo di piega
  • peso elevato
  • non gli allestimenti mini della Street Bob
  • prezzo elevato

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra