Indian 101 Scout 2024 VS. Triumph Speed Twin 1200 2024

Indian 101 Scout 2024

Triumph Speed Twin 1200 2024

Valutazione

Indian 101 Scout 2024
VS.
Triumph Speed Twin 1200 2024
 

Dati tecnici a confronto

Indian 101 Scout 2024

Triumph Speed Twin 1200 2024

Indian 101 Scout 2024 Triumph Speed Twin 1200 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Carter secco
Spostamento 1250 ccm 1200 ccm
Alesaggio 104 mm 97,6 mm
Corsa 73,6 mm 80 mm
Potenza 111 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 7250 giri/min
Coppia 109 Nm 112 Nm
Coppia a giri/min 6300 giri/min 4250 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 12
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 270
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 29 gradi 22,3 gradi
Avanzamento 123 mm
Tipo di telaio Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Cartuccia chiusa Pistone grande
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 150 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Marchio Marzocchi
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 76 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Pinza fissa
Tecnologia radiale radiale
Azionamento Idraulico
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 298 mm 220 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2206 mm 2099 mm
Interasse 1562 mm 1413 mm
Altezza sella 654 mm 809 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 249 kg 216 kg
Capacità serbatoio 13 l 14,5 l
Larghezza 778 mm
Altezza 1097 mm
Velocità massima 211 km/h
Guidabile con patente A
Autonomia 302 km
Emissioni combinate di CO2 116 g/km
Consumo combinato 5,1 l/100km
Rumore di stazionamento 93 dB
Optional
Dotazione Bluetooth, Connettività, Sistema Keyless, Sistema di custodia, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian 101 Scout 2024

Indian Scout 101 2024 Test - Was kann der neue Cruiser?

Conclusione da 1000PS.at da 26/09/2024:

Triumph Speed Twin 1200 2025

Triumph Speed Twin 1200 und 1200 RS im Test MY2025

Conclusione da Poky da 28/11/2024:

La Indian Scout 101 è senza dubbio un'ottima moto che offre prestazioni impressionanti, un'eccellente maneggevolezza per la sua categoria e una tecnologia moderna in un pacchetto complessivo interessante. Tuttavia, con un prezzo di oltre 21.000 euro in Austria e 19.000 euro in Germania, non è un affare. Chi può fare a meno dell'equipaggiamento completo con telaio completamente regolabile e doppi freni a disco può ripiegare sui modelli più economici. La Scout 101 è una moto che non solo ha un bell'aspetto, ma è anche un vero piacere da guidare. Un vero e proprio fiore all'occhiello nel segmento delle cruiser che fa venire voglia di infilarsi il casco e chiedersi: "Perché non ho guidato una Scout prima?".

Con i nuovi modelli Speed Twin 1200, Triumph offre due macchine straordinarie che combinano in modo accattivante look retrò e tecnologia moderna. Il potente bicilindrico parallelo da 1200 cc incontra ora un'elettronica all'avanguardia e vizia con un suono meraviglioso. La Speed Twin standard colpisce per la sua ergonomia rilassata. Il manubrio largo e più alto e le pedane più basse assicurano una posizione di guida eretta. La versione standard è dotata di telaio e freni adatti all'uso quotidiano, perfettamente adeguati alla maggior parte delle situazioni.

  • Motore potente
  • eccellente maneggevolezza per la categoria
  • telaio completamente regolabile
  • impianto frenante di alta qualità
  • elettronica moderna
  • connettività elegantemente risolta
  • Prezzo elevato: scarico dominante
  • escursione limitata della sospensione posteriore
  • peso elevato peso
  • Potente spinta fin dai giri
  • lavorazione di alta qualità
  • telaio sportivo
  • look di successo
  • altezza della sella accessibile ma posizione di seduta tollerabile anche per i piloti più alti
  • maneggevolezza agile
  • Sviluppo termico del motore
  • controllo della trazione troppo cauto in modalità Road, nessuna modalità Sport disponibile
  • le sospensioni raggiungono i propri limiti con uno stile di guida sportivo

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