Indian FTR Carbon 2020 VS. BMW R 1250 R 2022

Valutazione

Indian FTR Carbon 2020
VS.
BMW R 1250 R 2022
 

Dati tecnici a confronto

Indian FTR Carbon 2020

BMW R 1250 R 2022

Indian FTR Carbon 2020 BMW R 1250 R 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Boxer
Gradi 60
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 1203 ccm 1254 ccm
Alesaggio 102 mm 102,5 mm
Corsa 73,6 mm 76 mm
Potenza 120 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 8250 giri/min 7750 giri/min
Coppia 115 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 6000 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 12,5 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 60 mm 52 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Motore portante
Angolo inclinazione sterzo 63,7 gradi 62,3 gradi
Avanzamento 130 mm 126,6 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 150 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 150 mm 140 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 265 mm 276 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 17 pollici
Lunghezza 2287 mm 2165 mm
Interasse 1524 mm 1515 mm
Altezza sella 840 mm 820 mm
Peso a secco (con ABS) 228 kg
Capacità serbatoio 13 l 18 l
Guidabile con patente A A
Larghezza 880 mm
Altezza 1300 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 239 kg
Velocità massima 200 km/h
Autonomia 378 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km
Consumo combinato 4,75 l/100km
Optional
Dotazione Fari a LED Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian FTR Carbon 2021

Indian Kaufberatung

Conclusione da nastynils da 04/01/2021:

BMW R 1250 R 2019

BMW R 1250 R vs. R 1250 RT Schlagabtausch in den Bergen

Conclusione da vauli da 06/08/2019:

La moto è bellissima, realizzata con cura nei dettagli e incomparabile. La FTR 1200 è diversa da tutti gli altri modelli indiani e non può essere paragonata a nessun'altra moto sul mercato. È un misto di supermoto, naked e fuoristrada. Ma alla fine è davvero una moto da flat track ed è costruita per il puro divertimento di guida. È una razza rara e una delle poche moto completamente irragionevoli. Le caratteristiche di comfort sono ricercate invano. Tutto è finalizzato al divertimento e all'azione.

Cosa c'è di meglio che ottenere ancora più potenza e coppia in una naked già potente! Il modello precedente, la R 1200 R, con i suoi 125 CV e Newtonmetri di coppia, poteva già essere guidato in modo molto sportivo, ma la R 1250 R ampliata, ora con 136 CV e ben 143 Newtonmetri, spinge la potenza del boxer al suo picco attuale. La particolarità della R 1250 R, come del suo predecessore, è che grazie all'ampia gamma di accessori può convincere anche nei tour. Il nuovo motore con controllo valvole ShiftCam non è solo più potente, ma anche più raffinato. Anche il telaio e i freni sono convincenti e la posizione di seduta è piacevolmente eretta, consentendo un'ampia gamma di stili di guida, dalla spinta sportiva al touring a lungo raggio.

  • Motore emozionale con potenza e facilità di rotazione
  • dettagli curati
  • look accattivante
  • posizione di guida comoda
  • freni eccellenti
  • equipaggiamento di alta qualità
  • esperienza di guida divertente.
  • Risposta aggressiva
  • maneggevolezza impegnativa
  • calore generato dal collettore fastidioso per le cosce
  • gli stivali grandi sfiorano il collettore destro in frenata
  • potente motore boxer
  • buona sonorità
  • posizione di guida confortevole
  • ABS e controllo della trazione di serie
  • modalità di guida
  • look sportivo
  • Un lungo elenco di supplementi
  • visivamente nulla di nuovo


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra