Indian Scout 2018 VS. BMW R 1250 RS 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Indian Scout 2018 |
BMW R 1250 RS 2022 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Spostamento | 1130 ccm | 1254 ccm |
| Alesaggio | 99 mm | 102,5 mm |
| Corsa | 73 mm | 76 mm |
| Potenza | 102 hp | 136 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8000 giri/min | 7750 giri/min |
| Coppia | 98 Nm | 143 Nm |
| Coppia a giri/min | 5900 giri/min | 6250 giri/min |
| Trasmissione | Catena | Albero di trasmissione |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Tipo di motore | Boxer | |
| Cilindri | 2 | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Raffreddamento | liquido-aria | |
| Rapporto di compressione | 12,5 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Diametro della valvola a farfalla | 52 mm | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Antihopping | |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2311 mm | 2202 mm |
| Larghezza | 880 mm | 925 mm |
| Altezza | 1207 mm | |
| Interasse | 1562 mm | 1530 mm |
| Altezza sella | 643 mm | 820 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 247 kg | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 257 kg | 243 kg |
| Capacità serbatoio | 125 l | 18 l |
| Guidabile con patente | A | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La guida della cruiser resa semplice! Questo è lo slogan con cui Indian dovrebbe vendere la Scout, perché dimostra che le belle cruiser yankee non devono essere difficili o complicate da usare. Nella vita di tutti i giorni, è una compagna priva di stress e sorprende per la sua sportività e per il suo V2 molto parco di giri. Se avesse un pizzico di carattere in più, sarebbe perfetta.
Per me, la BMW R 1250 RS incarna alla perfezione la classica sport tourer. La posizione di seduta, la configurazione del motore, il telaio e l'elettronica: tutto è stato fatto nel modo giusto. Per me, la migliore sport tourer sul mercato viene da BMW.
- Motore vivace
- maneggevolezza
- altezza della sella ridotta
- adatto ai piccoli ciclisti
- piacevole compagno nella vita di tutti i giorni
- look classico
- Il motore manca di carattere
- Elevata stabilità nelle lunghe curve
- motore boxer agile e dalla coppia elevata
- bell'aspetto
- posizione di guida confortevole
- ampia lista di accessori
- ottime sospensioni ESA
- grande equilibrio tra sport e turismo
- buon feeling con l'anteriore
- manubrio largo per un controllo preciso
- regolazione del parabrezza compatta ma pratica
- buona posizione degli specchietti retrovisori
- La posizione bassa del navigatore satellitare richiede di distogliere lo sguardo dalla strada
- l'impianto frenante combinato con ABS richiede una certa dimestichezza
- la trasmissione cardanica richiede cambi di marcia un po' più bruschi