Indian Scout 2018 VS. BMW R 1250 RS 2022

BMW R 1250 RS 2022

Valutazione

Indian Scout 2018
VS.
BMW R 1250 RS 2022
 

Dati tecnici a confronto

Indian Scout 2018

BMW R 1250 RS 2022

Indian Scout 2018 BMW R 1250 RS 2022
Motore e trasmissione
Spostamento 1130 ccm 1254 ccm
Alesaggio 99 mm 102,5 mm
Corsa 73 mm 76 mm
Potenza 102 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 98 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 5900 giri/min 6250 giri/min
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Tipo di motore Boxer
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido-aria
Rapporto di compressione 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Antihopping
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2311 mm 2202 mm
Larghezza 880 mm 925 mm
Altezza 1207 mm
Interasse 1562 mm 1530 mm
Altezza sella 643 mm 820 mm
Peso a secco (con ABS) 247 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 257 kg 243 kg
Capacità serbatoio 125 l 18 l
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian Scout 2021

Vergleich: Indian Scout gegen Scout Bobber Twenty 2021

Conclusione da Der Horvath da 15/03/2021:

BMW R 1250 RS 2024

5 Reisemotorräder im Vergleich

Conclusione da nastynils da 25/05/2025:

La guida della cruiser resa semplice! Questo è lo slogan con cui Indian dovrebbe vendere la Scout, perché dimostra che le belle cruiser yankee non devono essere difficili o complicate da usare. Nella vita di tutti i giorni, è una compagna priva di stress e sorprende per la sua sportività e per il suo V2 molto parco di giri. Se avesse un pizzico di carattere in più, sarebbe perfetta.

Per me, la BMW R 1250 RS incarna alla perfezione la classica sport tourer. La posizione di seduta, la configurazione del motore, il telaio e l'elettronica: tutto è stato fatto nel modo giusto. Per me, la migliore sport tourer sul mercato viene da BMW.

  • Motore vivace
  • maneggevolezza
  • altezza della sella ridotta
  • adatto ai piccoli ciclisti
  • piacevole compagno nella vita di tutti i giorni
  • look classico
  • Il motore manca di carattere
  • Elevata stabilità nelle lunghe curve
  • motore boxer agile e dalla coppia elevata
  • bell'aspetto
  • posizione di guida confortevole
  • ampia lista di accessori
  • ottime sospensioni ESA
  • grande equilibrio tra sport e turismo
  • buon feeling con l'anteriore
  • manubrio largo per un controllo preciso
  • regolazione del parabrezza compatta ma pratica
  • buona posizione degli specchietti retrovisori
  • La posizione bassa del navigatore satellitare richiede di distogliere lo sguardo dalla strada
  • l'impianto frenante combinato con ABS richiede una certa dimestichezza
  • la trasmissione cardanica richiede cambi di marcia un po' più bruschi

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra