Indian Scout Bobber 1131 2019 VS. Kawasaki Z1000SX 2019

Valutazione

Indian Scout Bobber 1131 2019
VS.
Kawasaki Z1000SX 2019
 

Dati tecnici a confronto

Indian Scout Bobber 1131 2019

Kawasaki Z1000SX 2019

Indian Scout Bobber 1131 2019 Kawasaki Z1000SX 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore V In linea
Cilindri 2 4
Spostamento 1133 ccm 1043 ccm
Alesaggio 99 mm 77 mm
Corsa 73 mm 56 mm
Potenza 94 hp 142 hp
Coppia 98 Nm 111 Nm
Coppia a giri/min 5900 giri/min 7300 giri/min
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min
Rapporto di compressione 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 38 mm
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Angolo inclinazione sterzo 65,5 gradi
Avanzamento 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 144 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco, Petalo
Marchio Tokico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2311 mm 2100 mm
Larghezza 880 mm 790 mm
Altezza 1207 mm 1185 mm
Interasse 1562 mm 1440 mm
Altezza sella 643 mm 815 mm
Peso a secco (con ABS) 247 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 257 kg 235 kg
Capacità serbatoio 125 l 19 l
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian Scout Bobber 1131 2018

Bobber Vergleich 2018: Indian Scout Bobber

Conclusione da Der Horvath da 23/05/2018:

Kawasaki Z1000SX 2019

Kawasaki Sporttourer im Test - 3 Motorräder auf Tour

Conclusione da Dennis da 15/08/2019:

La Indian Scout Bobber è una moto che colpisce per il suo aspetto potente e le sue virtù moderne. Mentre l'aspetto divide le opinioni, la Indian seduce l'intero equipaggio del test del confronto bobber 2018 con il suo potente propulsore V2. Grazie alla sua bassa altezza della sella e alla maneggevolezza bonaria, può essere descritta come adatta ai principianti, anche se pesa 255 chilogrammi a pieno carico. Solo il limitato angolo di piega frena il piacere di guida, ma anche le pedane trascinate possono regalare intensi momenti di felicità.

I geni da nakedbike della Z1000 originale sono stati fortunatamente mantenuti nei punti giusti, ma la moto è stata costantemente messa a punto per essere adatta al turismo. Una posizione di seduta adattata con una sella chiaramente confortevole (anche e soprattutto per il passeggero), un motore finemente controllabile e una sufficiente protezione dal vento forniscono la base ottimale per lunghe, estese e non meno sportive gite. L'angolo di inclinazione delle ginocchia, piuttosto compatto, potrebbe indurre alcuni di voi a fare una pausa anticipata durante i viaggi più lunghi. In cambio, però, si ottiene una posizione di guida eretta in cui è possibile sviluppare liberamente la parte superiore del corpo. La Z1000SX è una moto da turismo ridotta all'essenziale, con un ottimo rapporto qualità-prezzo! Una cosa in particolare è emersa: non è sempre necessario avere tutti gli "aiutanti" elettronici a bordo per creare una moto sportiva che si guida molto bene - una tourer sportiva TOP a un prezzo vantaggioso rispetto alle altre due moto!

  • Motore potente
  • coppia elevata
  • trasmissione fluida
  • posizione di seduta confortevole
  • altezza ridotta della sella
  • angolo di piega limitato
  • Notevole aumento di potenza rispetto alla Versys 1000
  • sensibile quattro cilindri in linea che può essere dosato in modo controllato
  • il vincitore del rapporto prezzo-prestazioni tra le moto sportive da turismo testate
  • compromesso ideale tra sportività e capacità turistiche
  • Elettronica piuttosto rudimentale
  • strumenti non perfettamente leggibili alla luce diretta del sole

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra