Indian Scout Bobber Twenty 2020 VS. BMW R 1250 GS Adventure 2020

Valutazione

Indian Scout Bobber Twenty 2020
VS.
BMW R 1250 GS Adventure 2020
 

Dati tecnici a confronto

Indian Scout Bobber Twenty 2020

BMW R 1250 GS Adventure 2020

Indian Scout Bobber Twenty 2020 BMW R 1250 GS Adventure 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Boxer
Gradi 60
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 1133 ccm 1254 ccm
Alesaggio 99 mm 102,5 mm
Corsa 74 mm 76 mm
Potenza 100 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 8100 giri/min 7750 giri/min
Coppia 98 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 5900 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 61 gradi 65,1 gradi
Avanzamento 120 mm 95,4 mm
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Telelever
Diametro 41 mm 37 mm
Escursione 120 mm 210 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 50 mm 220 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 298 mm 305 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 298 mm 276 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2222 mm 2270 mm
Interasse 1575 mm 1504 mm
Altezza sella 709 mm 890 mm
Peso a secco (con ABS) 256 kg
Capacità serbatoio 12,5 l 30 l
Larghezza 952 mm
Altezza sella fino a 910 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 268 kg
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian Scout Bobber Twenty 2021

Vergleich: Indian Scout gegen Scout Bobber Twenty 2021

Conclusione da Der Horvath da 15/03/2021:

BMW R 1250 GS Adventure 2023

Ducati V4 Rally, BMW GS Adventure und Triumph Tiger 1200 Explorer

Conclusione da vauli da 12/07/2023:

Sembra feroce, ma in realtà è completamente mansueta. La Scout Bobber Twenty è probabilmente la Indian Scout visivamente più aggressiva, ma conserva tutte le sue virtù quotidiane. Con il suo manubrio alto, dà molta sicurezza e una sensazione di controllo. Solo la scarsa protezione dagli spruzzi dovuta ai parafanghi corti (comunque molto belli) è una seccatura quando si guida con il brutto tempo.

La grande GS Adventure è e rimane una moto eccezionale per qualsiasi terreno, anche per le curve strette. Il baricentro basso del motore boxer, l'albero motore montato longitudinalmente, la posizione di seduta eretta e la coppia potente ma facilmente controllabile da lontano sono semplicemente una forza. Sebbene la versione Adventure abbia una sella più alta e un peso maggiore, che rappresenta un ostacolo decisivo nelle curve e nelle manovre, in termini di prestazioni il motore della grande GS Adventure ha una tale potenza che si può lasciare andare. L'impianto frenante della BMW è stabile ed eccellentemente controllabile, e l'equipaggiamento e l'elettronica possono essere notevolmente potenziati, a patto di spuntare le caselle della lista d'ordine. Ovviamente questo fa lievitare il prezzo, ma ai molti fan della grassa GS Adventure non dispiace affatto.

  • Motore vivace
  • maneggevolezza
  • altezza della sella ridotta
  • look fresco
  • piacevole compagna nella vita di tutti i giorni
  • Il motore manca di carattere
  • scarsa protezione dagli spruzzi in caso di maltempo
  • il pneumatico posteriore 150 è visivamente debole
  • Motore ad alta coppia che accelera con decisione fin dai bassi regimi
  • baricentro basso che assicura una manovrabilità sorprendentemente accessibile
  • dettagli pratici per chi viaggia spesso a bordo
  • autonomia gigantesca di 600 km
  • consumi incredibilmente bassi
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie
  • grande comfort di guida
  • motore potente
  • grande elettronica
  • display di facile lettura
  • sensazione di sicurezza in sella
  • pratici aiuti alla guida
  • grande ergonomia per le persone alte.
  • Peso elevato
  • cambio ai bassi regimi un po' goffo
  • look frastagliato e poco elegante
  • prezzo elevato in allestimento completo

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