Indian Scout Rogue 2022 VS. Indian Scout 2019
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Indian Scout Rogue 2022 |
Indian Scout 2019 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | V | |
| Gradi | 60 | |
| Cilindri | 2 | |
| Tempi | 4 tempi | |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Raffreddamento | liquido | |
| Spostamento | 1133 ccm | 1130 ccm |
| Alesaggio | 99 mm | 99 mm |
| Corsa | 74 mm | 73 mm |
| Potenza | 94 hp | 102 hp |
| Giri/min a potenza massima | 8000 giri/min | 8000 giri/min |
| Coppia | 97 Nm | 98 Nm |
| Coppia a giri/min | 5600 giri/min | 5900 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10,7 | |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | |
| Trasmissione | Cintura | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Châssis | ||
| Angolo inclinazione sterzo | 61 gradi | |
| Avanzamento | 120 mm | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | |
| Diametro | 41 mm | |
| Escursione | 120 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | |
| Escursione | 51 mm | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | |
| Diametro | 298 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | |
| Diametro | 298 mm | |
| Pistone | Singolo pistone | |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 60 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 19 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 80 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2274 mm | 2311 mm |
| Larghezza | 995 mm | 880 mm |
| Altezza | 1181 mm | 1207 mm |
| Interasse | 1576 mm | 1562 mm |
| Altezza sella | 649 mm | 643 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 241 kg | 247 kg |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 250 kg | 257 kg |
| Capacità serbatoio | 12,5 l | 125 l |
Punti di forza e di debolezza a confronto
La Rogue, nuova aggiunta alla gamma di modelli 2022, farà felici gli appassionati di cruiser della vecchia scuola. Una moto con un motore potente e senza tanti tam-tam. Tuttavia, il look minimalista e fresco ha il prezzo di piccole limitazioni funzionali, che però non preoccupano i veri appassionati.
La guida della cruiser resa semplice! Questo è lo slogan con cui Indian dovrebbe vendere la Scout, perché dimostra che le belle cruiser yankee non devono essere difficili o complicate da usare. Nella vita di tutti i giorni, è una compagna priva di stress e sorprende per la sua sportività e per il suo V2 molto parco di giri. Se avesse un pizzico di carattere in più, sarebbe perfetta.
- Motore ad alto regime
- look "all black" discreto ed elegante
- ridotta all'essenziale
- protezione dal vento sorprendentemente buona.
- Angolo di piega limitato, tipico della classe
- ammortizzatori posteriori sottodimensionati
- sella per il passeggero a pagamento
- Motore vivace
- maneggevolezza
- altezza della sella ridotta
- adatto ai piccoli ciclisti
- piacevole compagno nella vita di tutti i giorni
- look classico
- Il motore manca di carattere