Indian Scout Rogue 2023 VS. BMW R 1250 GS Adventure 2023

Indian Scout Rogue 2023

BMW R 1250 GS Adventure 2023

Valutazione

Indian Scout Rogue 2023
VS.
BMW R 1250 GS Adventure 2023
 

Dati tecnici a confronto

Indian Scout Rogue 2023

BMW R 1250 GS Adventure 2023

Indian Scout Rogue 2023 BMW R 1250 GS Adventure 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Boxer
Gradi 60
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido-aria
Spostamento 1133 ccm 1254 ccm
Alesaggio 99 mm 102,5 mm
Corsa 74 mm 76 mm
Potenza 94 hp 136 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 7750 giri/min
Coppia 97 Nm 143 Nm
Coppia a giri/min 5600 giri/min 6250 giri/min
Rapporto di compressione 10,7 12,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Diametro della valvola a farfalla 52 mm
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 61 gradi 65,1 gradi
Avanzamento 120 mm 95,4 mm
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Telelever
Diametro 41 mm 37 mm
Escursione 120 mm 210 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante singolo
Ammortizzatore Doppio Shock Monoshock
Escursione 51 mm 220 mm
Materiale Alluminio
Regolazione Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 298 mm 305 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 298 mm 276 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Lunghezza 2274 mm 2270 mm
Larghezza 995 mm 980 mm
Altezza 1181 mm 1460 mm
Interasse 1576 mm 1504 mm
Altezza sella 649 mm 890 mm
Peso a secco (con ABS) 241 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 250 kg 268 kg
Capacità serbatoio 12,5 l 30 l
Altezza sella fino a 910 mm
Velocità massima 200 km/h
Guidabile con patente A
Autonomia 631 km
Emissioni combinate di CO2 110 g/km
Consumo combinato 4,75 l/100km
Rumore di stazionamento 90 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Indian Scout Rogue 2023

Indian Scout Rogue vs Honda CMX1100 Rebel T - Vergleichstest

Conclusione da Poky da 24/06/2023:

BMW R 1250 GS Adventure 2023

Ducati V4 Rally, BMW GS Adventure und Triumph Tiger 1200 Explorer

Conclusione da vauli da 12/07/2023:

La Rogue, nuova aggiunta alla gamma di modelli 2022, farà felici gli appassionati di cruiser della vecchia scuola. Una moto con un motore potente e senza tanti tam-tam. Tuttavia, il look minimalista e fresco ha il prezzo di piccole limitazioni funzionali, che però non preoccupano i veri appassionati.

La grande GS Adventure è e rimane una moto eccezionale per qualsiasi terreno, anche per le curve strette. Il baricentro basso del motore boxer, l'albero motore montato longitudinalmente, la posizione di seduta eretta e la coppia potente ma facilmente controllabile da lontano sono semplicemente una forza. Sebbene la versione Adventure abbia una sella più alta e un peso maggiore, che rappresenta un ostacolo decisivo nelle curve e nelle manovre, in termini di prestazioni il motore della grande GS Adventure ha una tale potenza che si può lasciare andare. L'impianto frenante della BMW è stabile ed eccellentemente controllabile, e l'equipaggiamento e l'elettronica possono essere notevolmente potenziati, a patto di spuntare le caselle della lista d'ordine. Ovviamente questo fa lievitare il prezzo, ma ai molti fan della grassa GS Adventure non dispiace affatto.

  • motore ad alto regime
  • look discreto e raffinato
  • ridotto all'essenziale
  • L'angolo di piega è limitato, come è tipico per la classe
  • gli ammortizzatori posteriori sono sottodimensionati
  • Motore ad alta coppia che accelera con decisione fin dai bassi regimi
  • baricentro basso che assicura una manovrabilità sorprendentemente accessibile
  • dettagli pratici per chi viaggia spesso a bordo
  • autonomia gigantesca di 600 km
  • consumi incredibilmente bassi
  • buona protezione dal vento e dalle intemperie
  • grande comfort di guida
  • motore potente
  • grande elettronica
  • display di facile lettura
  • sensazione di sicurezza in sella
  • pratici aiuti alla guida
  • grande ergonomia per le persone alte.
  • Peso elevato
  • cambio ai bassi regimi un po' goffo
  • look frastagliato e poco elegante
  • prezzo elevato in allestimento completo

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