Indian Sport Chief 2024 VS. Indian Scout 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Indian Sport Chief 2024 |
Indian Scout 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | V | V |
| Gradi | 49 | 60 |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | Aria | liquido |
| Spostamento | 1890 ccm | 1133 ccm |
| Alesaggio | 103,2 mm | 99 mm |
| Corsa | 113 mm | 74 mm |
| Potenza | 88 hp | 100 hp |
| Coppia | 162 Nm | 98 Nm |
| Coppia a giri/min | 3200 giri/min | 5900 giri/min |
| Rapporto di compressione | 11 | 10,7 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Cintura | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Valvole per cilindro | 4 | |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Giri/min a potenza massima | 8100 giri/min | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | |
| Angolo inclinazione sterzo | 28 gradi | 61 gradi |
| Avanzamento | 111 mm | 120 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica rovesciata | Forcella telescopica |
| Marchio | Kayaba | |
| Diametro | 43 mm | 41 mm |
| Escursione | 130 mm | 120 mm |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Escursione | 100 mm | 76 mm |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Diametro | 320 mm | 298 mm |
| Pistone | Quattro pistoni | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Semi-Schwimmsattel | |
| Marchio | Brembo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 300 mm | 298 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Singolo pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Marchio | Brembo | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 90 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 180 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 65 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Lunghezza | 2301 mm | 2324 mm |
| Larghezza | 842 mm | |
| Altezza | 1270 mm | |
| Interasse | 1640 mm | 1575 mm |
| Altezza sella | 686 mm | 676 mm |
| Peso a secco (con ABS) | 302 kg | 254 kg |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 311 kg | |
| Capacità serbatoio | 15,1 l | 12,5 l |
| Autonomia | 279 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 129 g/km | |
| Consumo combinato | 5,4 l/100km | |
| Optional | ||
| Dotazione | Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Una moto che unisce sport e crociera: questo è l'obiettivo di Indian Motorcycles. Il test dimostra che la nuova Sport Chief è sorprendentemente sportiva da guidare, perché le sospensioni e i componenti dei freni sono in grado di fare centro sulle strade di campagna. Anche il motore, con le sue tre modalità di guida, è convincente e ispira con una grande reattività e una potente ondata di coppia. Questo rende la nuova Sport Chief un'ottima moto tuttofare per tutti gli appassionati di cruiser con ambizioni sportive.
La guida della cruiser resa semplice! Questo è lo slogan con cui Indian dovrebbe vendere la Scout, perché dimostra che le belle cruiser yankee non devono essere difficili o complicate da usare. Nella vita di tutti i giorni, è una compagna priva di stress e sorprende per la sua sportività e per il suo V2 molto parco di giri. Se avesse un pizzico di carattere in più, sarebbe perfetta.
- V2 potente
- risposta pulita
- ottimo suono
- posizione di guida confortevole
- maneggevolezza stabile
- buoni freni
- equipaggiamento moderno
- look accattivante
- lungo tempo di avvio del display
- sviluppo di calore allo scarico nonostante la piastra di protezione termica
- Motore vivace
- maneggevolezza
- altezza della sella ridotta
- adatto ai piccoli ciclisti
- piacevole compagno nella vita di tutti i giorni
- look classico
- Il motore manca di carattere