Kawasaki Ninja 125 2025 VS. Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Kawasaki Ninja 125 2025

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Valutazione

Kawasaki Ninja 125 2025
VS.
Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 125 2025

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Kawasaki Ninja 125 2025 Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Carter secco
Spostamento 125 ccm 562 ccm
Alesaggio 58 mm 70 mm
Corsa 47,2 mm 73 mm
Potenza 15 hp 47,6 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 7500 giri/min
Coppia 11,7 Nm 55,7 Nm
Coppia a giri/min 7700 giri/min 5250 giri/min
Rapporto di compressione 11,7 10,9
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Iniettori per cilindro 1
Diametro della valvola a farfalla 28 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Forza centrifuga
Accensione Digitale Transistor
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Automatico
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 35 gradi
Avanzamento 90 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm
Escursione 110 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak
Escursione 120 mm 117 mm
Regolazione Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 290 mm 267 mm
Pistone Doppio pistone
Tecnologia Petalo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 282 mm
Pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 15 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 130 mm 160 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 15 pollici
Lunghezza 1935 mm 2200 mm
Larghezza 685 mm 765 mm
Altezza 1075 mm 1420 mm
Interasse 1330 mm 1575 mm
Altezza sella 785 mm 800 mm
Altezza da terra 170 mm
Peso in ordine di marcia 149 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 149 kg 220 kg
Capacità serbatoio 11 l 15 l
Guidabile con patente A1 A2
Autonomia 407 km
Emissioni combinate di CO2 61 g/km
Consumo combinato 2,7 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 125 2018

Kawasaki Z125 & Ninja 125 Test

Conclusione da Schaaf da 27/11/2018:

Yamaha TMAX 560 Tech Max 2021

Honda Forza 750 gegen Yamaha TMAX 560 Tech MAX Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 02/04/2021:

Kawasaki entra per la prima volta nel mondo delle 125cc europee e, come ci si aspettava, non commette quasi nessun errore. Entrambi i modelli sono adatti senza riserve ai principianti, convincono per l'elevata qualità costruttiva e sono davvero belli da vedere. La scelta per i titolari di patente A1 si arricchisce così di due ottime opzioni!

Il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX è il TMAX da avere. Prende tutte le caratteristiche positive del modello standard, ma le racchiude in un pacchetto più confortevole e desiderabile. Con parabrezza elettronico, cruise control regolabile, sella e manopole riscaldate, l'equipaggiamento non lascia nulla a desiderare. Si può già ipotizzare che il Tech MAX sarà il più venduto, perché in passato i clienti del TMAX hanno scelto i modelli con equipaggiamento di alta qualità. Se siete alla ricerca di un maxi scooter sportivo con un buon equipaggiamento, non c'è modo di evitare il nuovo Yamaha TMAX Tech MAX!

  • Aspetto magnifico
  • telaio davvero capace
  • motore colto con risposta priva di scatti
  • maneggevolezza senza preoccupazioni.
  • indicatore di marcia mancante
  • Nuovo motore con migliore accelerazione
  • scooter sportivo con equipaggiamento di alta qualità (cruise control, manopole e sedili riscaldati, parabrezza elettrico)
  • le impostazioni di riscaldamento della sella e delle manopole si conservano fino alla partenza successiva
  • look di classe grazie alla verniciatura esclusiva e ai componenti dorati.
  • Il display sembra un po' obsoleto per un modello di punta
  • il sedile è un po' largo per i piloti più piccoli
  • la posizione del sedile potrebbe essere più integrata


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra