Kawasaki Ninja 400 2020 VS. Honda CB650R 2024

Kawasaki Ninja 400 2020

Honda CB650R 2024

Valutazione

Kawasaki Ninja 400 2020
VS.
Honda CB650R 2024
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 400 2020

Honda CB650R 2024

Kawasaki Ninja 400 2020 Honda CB650R 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 399 ccm 649 ccm
Alesaggio 70 mm 67 mm
Corsa 51,8 mm 46 mm
Potenza 45 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min 12000 giri/min
Coppia 38 Nm 63 Nm
Coppia a giri/min 8000 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,6
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale, Transistor
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Distribuzione a valvole DOHC
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 93 mm 101 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 132 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Alluminio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Tecnologia Petalo radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 240 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1990 mm 2120 mm
Larghezza 710 mm 750 mm
Altezza 1120 mm 1150 mm
Interasse 1370 mm 1450 mm
Altezza sella 785 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 168 kg 202,5 kg
Capacità serbatoio 14 l 15,4 l
Guidabile con patente A2 A
Autonomia 314 km
Emissioni combinate di CO2 112 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km
Rumore di stazionamento 97 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 400 2018

Kawasaki Ninja 400 2018

Conclusione da Schaaf da 04/04/2018:

Honda CB650R 2023

Moderne Klassiker! Honda CB650R vs. Suzuki SV650 Vergleich 2023

Conclusione da Der Horvath da 19/04/2023:

In sintesi, la Ninja 400 può essere descritta come l'ingresso perfetto nel mondo delle supersportive. Non è possibile ottenere più potenza con la A2, l'aspetto suggerisce molta più potenza, il veicolo è divertente da guidare, è indulgente sotto ogni aspetto e consente comunque uno stile di guida davvero sportivo. Chi si preoccupava legittimamente della mancanza di potenza delle varie 250 non ha più scuse. Ninja 400, è bello averti con noi!

La CB650R di Honda dimostra brillantemente che le naked a quattro cilindri di piccola cilindrata sono anche una vera fonte di gioia sulle strade di campagna. La messa a punto del motore fornisce una pressione sufficiente fin dal tornante e ricompensa con un meraviglioso stridio da quattro cilindri dopo una breve attesa. I componenti della ciclistica offrono un solido equilibrio tra vita quotidiana e sportività.

  • Telaio adatto all'uso sportivo
  • peso ridotto e conseguente maneggevolezza
  • motore dalla risposta fluida
  • posizione di seduta rilassata e sicura
  • fari a LED
  • Leve del freno e della frizione non regolabili
  • enorme rumore del vento con il parabrezza originale per i piloti di altezza superiore a 180 cm
  • motore con un buon numero di giri
  • potenza adeguata
  • posizione di seduta sportiva
  • manubrio largo
  • comoda per l'uso quotidiano
  • un po' lento
  • display funzionale, ma non entusiasmante


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra