Kawasaki Ninja 500 SE 2024 VS. Kawasaki Ninja 1000SX 2024

Kawasaki Ninja 500 SE 2024

Kawasaki Ninja 1000SX 2024

Valutazione

Kawasaki Ninja 500 SE 2024
VS.
Kawasaki Ninja 1000SX 2024
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja 500 SE 2024

Kawasaki Ninja 1000SX 2024

Kawasaki Ninja 500 SE 2024 Kawasaki Ninja 1000SX 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 451 ccm 1043 ccm
Alesaggio 70 mm 77 mm
Corsa 58,6 mm 56 mm
Potenza 45,4 hp 142 hp
Giri/min a potenza massima 9000 giri/min 10000 giri/min
Coppia 42,6 Nm 111 Nm
Rapporto di compressione 11,3 11,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 32 mm 38 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Coppia a giri/min 8000 giri/min
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 63 gradi 65,5 gradi
Avanzamento 92 mm 102 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 130 mm 144 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 310 mm 300 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel Semi-Schwimmsattel
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco, Petalo
Marchio Tokico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 250 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 50 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 1995 mm 2100 mm
Larghezza 730 mm 825 mm
Altezza 1120 mm 1190 mm
Interasse 1375 mm 1440 mm
Altezza sella 785 mm 834,98 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 172 kg 235 kg
Capacità serbatoio 14 l 19 l
Guidabile con patente A2 A
Emissioni combinate di CO2 89,01 g/km
Autonomia 327 km
Consumo combinato 5,8 l/100km
Optional
Dotazione Connettività, Sistema Keyless, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja 500 SE 2024

A2 Supersport Motorräder im Vergleich 2024

Conclusione da Der Horvath da 02/09/2024:

Kawasaki Ninja 1000SX 2023

Kawasaki Ninja H2 SX SE vs. Ninja 1000SX Test auf Schweizer Boden

Conclusione da Philipp da 13/09/2023:

La Kawasaki Ninja 500 SE è una moto versatile con un eccellente rapporto peso-potenza, adatta sia alla guida sportiva che all'uso quotidiano. Con un potente motore bicilindrico da 450 cc e un peso di soli 171 kg, offre una maneggevolezza agile e un comportamento di guida sportivo. La posizione di guida è confortevole e i freni e la frizione funzionano in modo preciso e affidabile. Sebbene la moto non abbia il controllo di trazione, il motore è facile da controllare. Sono stati criticati il display e il menu di navigazione, ormai obsoleti, e il suono mediocre del motore. Nonostante questi difetti, la Ninja 500 SE offre un ottimo rapporto qualità-prezzo e rappresenta una scelta interessante per i motociclisti del segmento A2.

Una sport tourer della vecchia scuola. La Kawasaki Ninja 1000SX soddisfa tutti i requisiti che ci si aspetta da questa categoria di moto. A ciò si aggiunge un pacchetto elettronico completo che offre tutto ciò che si può desiderare quando si viaggia - e senza costi aggiuntivi! Il fatto che il funzionamento non sia così intuitivo come la concorrenza, viene perdonato al più tardi quando si dà un'occhiata al prezzo.

  • Maneggevolezza agile e comportamento di guida sportivo Buon rapporto peso/potenza
  • Posizione di guida confortevole Freni e frizione affidabili
  • Non è necessario il controllo di trazione
  • Interessante rapporto qualità-prezzo
  • Display e menu di navigazione obsoleti Suono mediocre del motore
  • quattro cilindri setoso
  • ergonomia comoda e sportiva
  • protezione dal vento
  • pacchetto elettronico di serie
  • grande stabilità grazie alla carenatura completa
  • molto accessibile.
  • Il motore ha bisogno di giri
  • l'elettronica potrebbe essere più facile da usare
  • il parabrezza è regolabile solo con due mani


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