Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024 VS. Kawasaki Ninja 400 2023
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Kawasaki Ninja 7 Hybrid 2024 |
Kawasaki Ninja 400 2023 |
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| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | In linea | In linea |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | DOHC | |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Lubrificazione | Costretto | Costretto |
| Spostamento | 451 ccm | 399 ccm |
| Alesaggio | 70 mm | 70 mm |
| Corsa | 58,6 mm | 51,8 mm |
| Potenza | 60 hp | 45 hp |
| Rapporto di compressione | 11,7 | 11,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Diametro della valvola a farfalla | 36 mm | 32 mm |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Automatico | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Giri/min a potenza massima | 10000 giri/min | |
| Coppia | 37 Nm | |
| Coppia a giri/min | 8000 giri/min | |
| Accensione | Digitale | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | a traliccio | a traliccio |
| Avanzamento | 104 mm | 92 mm |
| Angolo inclinazione sterzo | 63 gradi | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Escursione | 120 mm | 120 mm |
| Diametro | 41 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Uni Trak | |
| Escursione | 114 mm | 130 mm |
| Regolazione | Precarico | Precarico |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Disco singolo |
| Diametro | 300 mm | 310 mm |
| Pistone | Doppio pistone | Doppio pistone |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | |
| Tecnologia | Petalo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 250 mm | 220 mm |
| Pistone | Singolo pistone | Doppio pistone |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 120 mm | 110 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 70 % | 70 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 160 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 60 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 17 pollici | 17 pollici |
| Lunghezza | 2145 mm | 1990 mm |
| Larghezza | 750 mm | 710 mm |
| Altezza | 1135 mm | 1120 mm |
| Interasse | 1535 mm | 1370 mm |
| Altezza sella | 795 mm | 785 mm |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 227 kg | 168 kg |
| Capacità serbatoio | 14 l | 14 l |
| Potenza batteria in volt (V) | 50,4 V | |
| Capacità della batteria Amperora (Ah) | 27,2 Ah | |
| Guidabile con patente | A2 | |
| Emissioni combinate di CO2 | 91 g/km | |
| Optional | ||
| Dotazione | Connettività, Fari a LED, Display TFT | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Il detto "Il meglio dei due mondi" non è mai stato così vero con nessun'altra moto come con la Ninja 7 Hybrid. Combina il comfort e la facilità d'uso di una moto da pendolare con la gioia di una moto irragionevolmente divertente. Durante la guida è necessario abituarsi a questo concetto di propulsione: non si tratta di salire e scendere! Ciononostante, Kawasaki dimostra che la tecnologia è possibile anche nella costruzione di motociclette, anche se c'è ancora margine di miglioramento in alcune aree.
La Ninja 400 offre un grande divertimento di guida a un prezzo accessibile. Offre una maneggevolezza giocosa senza essere nervosa. Il nome "Ninja" è un po' riduttivo, ma la gamma di utilizzo è più ampia di quanto si possa pensare. Ha una guida sportiva, ma offre anche una buona posizione di guida per l'uso quotidiano e il turismo.
- Rivoluzione assoluta nella costruzione delle moto
- concetto entusiasmante ben realizzato
- moto molto versatile
- ogni modalità di guida può essere utilizzata in modo sensato
- buona messa a punto delle sospensioni e dei freni
- E-Boost
- Cambio di carico pesante in modalità automatica
- nessuna funzione di kickdown in modalità automatica
- nessun freno di stazionamento o possibilità di fermare la moto in marcia
- Buona combinazione di stabilità e maneggevolezza
- aspetto robusto e affidabile
- motore ben controllabile
- ampio range di giri utilizzabile
- posizione di seduta piacevole
- Spazio limitato per piloti di grandi dimensioni