Kawasaki Ninja H2 2020 VS. Brixton Crossfire 125 2022

Kawasaki Ninja H2 2020

Brixton Crossfire 125 2022

Valutazione

Kawasaki Ninja H2 2020
VS.
Brixton Crossfire 125 2022
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja H2 2020

Brixton Crossfire 125 2022

Kawasaki Ninja H2 2020 Brixton Crossfire 125 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 1
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido Aria
Lubrificazione Costretto
Spostamento 998 ccm 125 ccm
Alesaggio 76 mm
Corsa 55 mm
Potenza 231 hp 14 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 133,5 Nm 10,5 Nm
Coppia a giri/min 10500 giri/min 5500 giri/min
Rapporto di compressione 8,5
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Diametro 300 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Diametro 218 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 200 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2085 mm 2104 mm
Larghezza 770 mm 770 mm
Altezza 1125 mm 1040 mm
Interasse 1455 mm 1320 mm
Altezza sella 825 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg
Capacità serbatoio 17 l 11 l
Guidabile con patente A
Peso in ordine di marcia 148 kg
Velocità massima 99 km/h
Autonomia 608 km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja H2 2015

Kawasaki Ninja H2 Test

Conclusione da nastynils da 06/03/2015:

Brixton Crossfire 125 2023

Fahrspaß & cooles Design vereint - Brixton Crossfire 125 im Test

Conclusione da Gregor da 10/06/2023:

La Ninja H2 rappresenta una pietra miliare nella storia delle moto. Non solo è ricca di innovazioni elettroniche, ma offre anche tecnologie completamente nuove in termini di costruzione del motore e di meccanica. Questo oggetto di ricerca high-tech di un'azienda tecnologica giapponese è in vendita e può essere guidato. In pratica, si guida come una normale moto, ma con una potenza notevolmente superiore. All'inizio, la risposta del motore è una sfida, ma i fanatici della velocità troveranno il modo di guidare e divertirsi con questa affascinante moto.

Con la Crossfire 125, Brixton propone sul mercato un'elegante scrambler A1 che offre molto divertimento di guida a un prezzo relativamente basso. Non solo ha un aspetto molto elegante con il suo serbatoio dal design deciso, la ruota anteriore da 18 pollici e gli specchietti retrovisori al manubrio, ma può anche essere guidata in modo sportivo grazie al manubrio largo, alla posizione di seduta orientata verso la ruota anteriore e alle sospensioni ben tarate.

  • Qualità costruttiva eccezionale
  • motore affascinante con turbocompressore meccanico
  • trazione, accelerazione e velocità a un livello completamente nuovo
  • sella stretta che garantisce una posizione in piedi sicura, anche per i piloti più piccoli
  • grande stabilità
  • la moto ispira molta fiducia nonostante le prestazioni elevate
  • freni potenti
  • dettagli di alta qualità
  • Comportamento di risposta nel passaggio dalla modalità di spinta alla fase di accelerazione non al livello delle moto "normali"
  • sottosterzo nelle curve veloci
  • dall'altezza del corpo di 185 cm potrebbe essere difficile integrare i piedi nel concetto aerodinamico complessivo - sedile di prova!
  • Bell'aspetto
  • buona sensibilità delle ruote anteriori
  • motore vivace
  • maneggevolezza agile
  • telaio ben messo a punto
  • Sella larga -> cavallo lungo. Può essere un problema per i bacini stretti e le gambe corte
  • gli strumenti del manubrio non sembrano particolarmente validi.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra