Kawasaki Ninja H2R 2020 VS. BMW G 310 R 2023

Kawasaki Ninja H2R 2020

BMW G 310 R 2023

Valutazione

Kawasaki Ninja H2R 2020
VS.
BMW G 310 R 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja H2R 2020

BMW G 310 R 2023

Kawasaki Ninja H2R 2020 BMW G 310 R 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea
Cilindri 4 1
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto
Spostamento 998 ccm 313 ccm
Alesaggio 76 mm 80 mm
Corsa 55 mm 62,1 mm
Potenza 310 hp 34 hp
Giri/min a potenza massima 14000 giri/min 9500 giri/min
Coppia 165 Nm 28 Nm
Coppia a giri/min 12500 giri/min 7500 giri/min
Rapporto di compressione 8,3 10,9
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 42 mm
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 64,9 gradi
Avanzamento 102,3 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Diametro 41 mm
Escursione 140 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Escursione 131 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Diametro 300 mm
Azionamento Idraulico
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Doppio pistone
Diametro 240 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 65 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2070 mm 2005 mm
Larghezza 770 mm 849 mm
Altezza 1160 mm
Interasse 1450 mm 1374 mm
Altezza sella 830 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 164,01 kg
Capacità serbatoio 17 l 11 l
Guidabile con patente A A2
Velocità massima 143 km/h
Autonomia 314 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km
Rumore di stazionamento 86 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Ninja H2R 2015

Kawasaki Ninja H2 R Rückblick

Conclusione da nastynils da 21/04/2025:

BMW G 310 R 2021

BMW G 310 R Test 2021

Conclusione da vauli da 07/04/2021:

L'equipaggio Kawasaki aveva una visione. Costruire una moto che facesse scalpore e si spingesse verso dimensioni completamente nuove in termini di prestazioni e tecnologia. Questa visione è stata realizzata. La moto da 326 CV può essere guidata da piloti esperti senza alcun pericolo di vita. L'intensità dell'accelerazione è indescrivibile. Anche il perfetto aspetto generale della moto, con innumerevoli dettagli di alta qualità, è impressionante. Rispetto alle moto normali, la H2 R presenta dei punti deboli in termini di risposta dell'acceleratore e di precisione della linea alle alte velocità. Nel complesso, la H2 R è la moto più affascinante di tutti i tempi per il pilota che l'ha provata e può essere consigliata ai drogati di benzina con la coscienza pulita. La H2 R è disponibile al prezzo di un'auto di lusso di produzione tedesca ben equipaggiata, solo con "un po'" di adrenalina in più.

D'accordo, molte concorrenti sono scomparse dalla BMW G 310 R con più cilindrata e quindi più cavalli. Ma nella classe dei 300 cc, la piccola R è una naked davvero onesta: il motore gira agilmente, la maneggevolezza è vivace ma stabile, i freni funzionano in modo soddisfacente e il look è abbastanza convincente con la forcella grassa e dorata e gli elementi moderni.

  • Qualità costruttiva
  • potenza, coppia, forza di trazione, manutenzione sorprendentemente bassa per una vettura da 300 CV
  • accelerazione - come qualcosa proveniente da un altro pianeta
  • ottima modulazione del motore
  • se siete alti più di 185 cm, assicuratevi di provarla - potrebbe essere stretta sui piedi
  • dettagli di alta qualità in ogni angolo
  • oltre 300 CV, ma i più alti standard qualitativi della produzione di serie
  • verniciatura superba
  • freni eccellenti
  • grande stabilità in ogni situazione
  • Risposta del motore ai primi gradi dell'acceleratore
  • sottosterzo alle alte velocità
  • necessità di manutenzione più elevata rispetto alle moto normali
  • il suono è infernale - si può amare, ma può anche portare a problemi sui circuiti
  • Il motore gira bene, i freni si comportano bene, l'aspetto è bello, la posizione di guida è piacevole.
  • Meno potenza rispetto alla concorrenza


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra