Kawasaki Ninja H2 SX SE 2018 VS. Kawasaki Ninja H2 SX SE 2018

Valutazione

Kawasaki Ninja H2 SX SE 2018
VS.
Kawasaki Ninja H2 SX SE 2018
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Ninja H2 SX SE 2018

Kawasaki Ninja H2 SX SE 2018

Kawasaki Ninja H2 SX SE 2018 Kawasaki Ninja H2 SX SE 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 4 4
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 998 ccm 998 ccm
Alesaggio 76 mm 76 mm
Corsa 55 mm 55 mm
Potenza 200 hp 200 hp
Giri/min a potenza massima 11000 giri/min 11000 giri/min
Coppia 137,3 Nm 137,3 Nm
Coppia a giri/min 9500 giri/min 9500 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 11,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 40 mm 40 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,3 gradi 65,3 gradi
Avanzamento 103 mm 103 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm 43 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Uni Trak Uni Trak
Escursione 139 mm 139 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 250 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2135 mm 2135 mm
Larghezza 775 mm 775 mm
Altezza 1260 mm 1260 mm
Interasse 1480 mm 1480 mm
Altezza sella 835 mm 835 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 260 kg 260 kg
Capacità serbatoio 19 l 19 l
Guidabile con patente A A
Optional
Dotazione Fari a LED Fari a LED

Punti di forza e di debolezza

Kawasaki Ninja H2 SX SE 2018

Conclusione da nastynils da 06/02/2018:

Kawasaki trasforma la H2 in un'affascinante sport tourer. La H2 SX è una moto nuova e, a parte il compressore e l'imponente frontale, non ha praticamente nulla in comune con le temibili H2 e H2 R. Offre un grande comfort e risplende delle virtù familiari e universali di una sport tourer. Offre un grande comfort e risplende delle virtù familiari e universali di una sport tourer. Inoltre, gode di un'accelerazione mozzafiato.

  • Affascinante propulsore con coppia elevata e forte trazione con grande reattività
  • ottimi freni e molto stabili nella zona di frenata
  • piacevole comfort di viaggio anche a velocità elevate
  • sistemi di assistenza alla guida di alta qualità
  • intervallo di manutenzione di 12000 km.
  • Il controllo della maniglia di riscaldamento è un po' complicato
  • il telaio elettronico sarebbe pratico e si adatterebbe molto bene al carattere universale


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra