Kawasaki Vulcan S 2022 VS. Triumph Tiger 900 2020

Triumph Tiger 900 2020

Valutazione

Kawasaki Vulcan S 2022
VS.
Triumph Tiger 900 2020
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Vulcan S 2022

Triumph Tiger 900 2020

Kawasaki Vulcan S 2022 Triumph Tiger 900 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 3
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 888 ccm
Alesaggio 83 mm 78 mm
Corsa 60 mm 61,9 mm
Potenza 61 hp 95,2 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 8750 giri/min
Coppia 62,4 Nm 87 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 11,27
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale a traliccio
Avanzamento 120 mm 133,3 mm
Angolo inclinazione sterzo 65,4 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm 45 mm
Escursione 130 mm 180 mm
Marchio Marzocchi
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 80 mm 170 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Alluminio
Marchio Marzocchi
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 320 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2310 mm
Larghezza 880 mm 830 mm
Altezza 1100 mm 1410 mm
Interasse 1575 mm 1556 mm
Altezza sella 705 mm 810 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg
Capacità serbatoio 14 l 20 l
Guidabile con patente A A
Altezza sella fino a 830 mm
Peso a secco (con ABS) 192 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

Triumph Tiger 900 2024

Die neue Generation der Triumph Tiger 900

Conclusione da FunkyFrankee da 11/12/2023:

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

Sebbene l'aumento di potenza della nuova Tiger 900 2024 sia meno significativo del previsto, la nuova Tiger 900 2024 si distingue per le nuove caratteristiche di sicurezza e per uno stile di guida estremamente equilibrato. Una moto tuttofare, sia che vogliate percorrere comodamente le strade di campagna sia che vogliate sfrecciare sui passi di montagna in modo sportivo. Un modello facilmente accessibile, che sarebbe quindi ancora adatto ai piloti di A2 alle prime armi. Purtroppo, questo non è più possibile a causa dell'aumento di potenza.

  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento
  • Risposta dell'acceleratore molto fluida
  • Buona scorrevolezza grazie allo smorzamento del manubrio
  • Moto facilmente accessibile
  • Buon compromesso tra scorrevolezza e sportività
  • Prezzo relativamente alto
  • Nessun sistema radar
  • Non più conforme alla normativa A2
  • Display piuttosto lento

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra