Kawasaki Vulcan S 2024 VS. Triumph Speed Twin 900 2023

Kawasaki Vulcan S 2024

Triumph Speed Twin 900 2023

Valutazione

Kawasaki Vulcan S 2024
VS.
Triumph Speed Twin 900 2023
 

Dati tecnici a confronto

Kawasaki Vulcan S 2024

Triumph Speed Twin 900 2023

Kawasaki Vulcan S 2024 Triumph Speed Twin 900 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 649 ccm 900 ccm
Alesaggio 83 mm 84,6 mm
Corsa 60 mm 80 mm
Potenza 61 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 7500 giri/min 7500 giri/min
Coppia 62,4 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 6600 giri/min 3800 giri/min
Rapporto di compressione 10,8 11
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Digitale
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 5
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio perimetrale Doppia culla
Avanzamento 120 mm 102,4 mm
Angolo inclinazione sterzo 25,1 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 41 mm
Escursione 130 mm 120 mm
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Escursione 80 mm 120 mm
Regolazione Precarico Precarico
Materiale Acciaio
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 300 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 250 mm 255 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 160 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2310 mm 2095 mm
Larghezza 880 mm 780 mm
Altezza 1100 mm 1110 mm
Interasse 1575 mm 1450 mm
Altezza sella 705 mm 765 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 229 kg 216 kg
Capacità serbatoio 14 l 12 l
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 292 km
Emissioni combinate di CO2 93 g/km
Consumo combinato 4,1 l/100km
Rumore di stazionamento 95 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Kawasaki Vulcan S 2020

Kawasaki Vulcan S, Honda Rebel und Benelli 502 C im Vergleich

Conclusione da Der Horvath da 14/07/2020:

Triumph Speed Twin 900 2024

Evolution über Revolution - Triumph Speed Twin 900 2025 im Test

Conclusione da AJay da 17/12/2024:

Indipendentemente dalla piattaforma su cui Kawasaki monta il bicilindrico da 650, il risultato è sempre una grande moto! Anche se il motore è insolitamente ricco di giri per una cruiser, il risultato è una cruiser che si qualifica come una cruiser sportiva se abbinata alla configurazione sportiva del telaio. L'unico freno è la limitata distanza dall'angolo di piega, ma questo non scoraggerà gli amanti della macinatura delle pedane. Con una moto così valida, speriamo che Kawasaki ne segua l'esempio: dopo tutto, la Vulcan S ci accompagna quasi immutata dal 2015.

Nel complesso, l'aggiornamento della Speed Twin è una vera chicca per gli appassionati di modern classic che desiderano combinare due mondi: una piacevole crociera all'insegna del comfort, ma anche una guida vivace in curva con un sound potente. La tecnologia è all'avanguardia e rende l'esperienza di guida ancora più sicura e confortevole. Una moto modern classic come è scritto nel libro.

  • Motore potente
  • messa a punto della ciclistica con il DNA sportivo Kawasaki
  • posizione di guida da vera cruiser
  • display di facile lettura
  • potenziale nella messa a punto
  • Aspetto un po' datato
  • moderata protezione dal vento
  • Motore Bonneville
  • suono potente e pieno
  • maneggevolezza
  • look elegante con nuove caratteristiche
  • trasmissione
  • elementi delle sospensioni ottimizzati
  • posizione di seduta e rivestimenti confortevoli
  • Gli pneumatici avrebbero bisogno di maggiore aderenza
  • il freno posteriore è troppo lento

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra