KTM 250 EXC TPI 2022 VS. KTM 125 SX 2023

KTM 250 EXC TPI 2022

KTM 125 SX 2023

Valutazione

KTM 250 EXC TPI 2022
VS.
KTM 125 SX 2023
 

Dati tecnici a confronto

KTM 250 EXC TPI 2022

KTM 125 SX 2023

KTM 250 EXC TPI 2022 KTM 125 SX 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 2 tempi 2 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 249 ccm 124,8 ccm
Alesaggio 66,4 mm 54 mm
Corsa 72 mm 54,5 mm
Sistema di alimentazione Iniezione Carburatore
Diametro della valvola a farfalla 39 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan Kokusan
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Lubrificazione Misto
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 63,9 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP WP
Diametro 48 mm 48 mm
Escursione 300 mm 310 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Marchio WP
Escursione 310 mm 300 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 80 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 100 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 100 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 19 pollici
Interasse 1482 mm 1485 mm
Altezza sella 960 mm 958 mm
Peso a secco 103,4 kg 92,4 kg
Capacità serbatoio 9 l 7,2 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 250 EXC TPI 2017

KTM EXC 2018 2-Takt Einspritzer

Conclusione da nastynils da 21/05/2017:

KTM 125 SX 2008

Enduro Test 2009

Conclusione da edi-e da 19/11/2008:

Il 250cc a due tempi è vivace, ricco di giri ed estremamente agile. Il suo carattere non è cambiato con l'iniezione, ma è migliorato solo il suo comportamento. Sui terreni accidentati, si distingue per l'erogazione precisa della potenza e il peso ridotto. Agli alti regimi, è felice di girare e potente. Una grande Hardenduro per i terreni difficili. Ora, con l'iniezione di carburante, può essere consigliata anche per le escursioni più tranquille.

È la più piccola e leggera (per adulti) KTM disponibile. Ma questa piccola ha molto di più di quanto si possa immaginare.

  • Qualità complessiva elevata ed equipaggiamento da enduro di primo piano
  • motore potente, ricco di giri e preciso allo stesso tempo
  • maneggevolezza straordinaria
  • ora con tutti i vantaggi pratici di un moderno sistema di iniezione
  • ancora robusta e facile da mettere a punto
  • la moto più veloce nei tratti in discesa.
  • La transizione dai bassi ai medi regimi è ancora piuttosto impegnativa per i conducenti per hobby
  • Prezzo ragionevole, peso contenuto, esperienza di guida divertente.
  • Bisogna abituarsi alle caratteristiche del motore
  • telaio instabile
  • non adatto a chi è pigro nel cambiare le marce


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra