KTM 300 EXC TPI 2022 VS. Husqvarna FE 450 2020

KTM 300 EXC TPI 2022

Husqvarna FE 450 2020

Valutazione

KTM 300 EXC TPI 2022
VS.
Husqvarna FE 450 2020
 

Dati tecnici a confronto

KTM 300 EXC TPI 2022

Husqvarna FE 450 2020

KTM 300 EXC TPI 2022 Husqvarna FE 450 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 2 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 293,2 ccm 449,9 ccm
Alesaggio 72 mm 95 mm
Corsa 72 mm 63,4 mm
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 39 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Accensione Kokusan
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Diametro 48 mm
Escursione 300 mm 300 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio WP
Escursione 310 mm 330 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 80 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 100 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici 18 pollici
Interasse 1482 mm 1495 mm
Altezza sella 960 mm 970 mm
Peso a secco 103,4 kg 108,8 kg
Capacità serbatoio 9 l 8,5 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 300 EXC TPI 2017

KTM 300 EXC Test - wir vergleichen die Modelljahre '16 '17  '18

Conclusione da Arlo da 19/07/2017:

Husqvarna FE 450 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

la nuova era dei 2 tempi - può semplicemente fare tutto meglio di quella vecchia

La FE 450 è una grande sporteduro. Ma con la concorrenza agguerrita delle altre varianti di cilindrata, c'è poco spazio per la 450 classica. In realtà, la 350 è la scelta migliore per la maggior parte dei piloti. E coloro che amano percorrere tappe più lunghe dovrebbero puntare direttamente alla 501, ancora più sicura di sé. La 450 non fa nulla di male ed è davvero buona, ma le altre classi di cilindrata offrono tratti caratteriali più distintivi e possono quindi soddisfare ancora meglio i gusti dei clienti.

  • silenziosa
  • molto più facile da guidare
  • più robusta
  • Finora l'esperienza con l'iniezione nella gamma dei 2 tempi è stata relativamente scarsa, quindi il punto interrogativo più grande resta la durata.
  • Pratica configurazione del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Grande trazione
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Motore molto potente e ricco di giri - farà la felicità dei motociclisti più sportivi
  • Ottime prestazioni sui pendii ripidi - buona trazione, tendenza sorprendentemente bassa a impennare
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono subito molto usurate
  • i prezzi sono sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa su tutta la linea
  • la presa incassata sul sedile è troppo avanzata
  • il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato


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