KTM 350 EXC-F 2023 VS. Husqvarna FE 250 2022

KTM 350 EXC-F 2023

Husqvarna FE 250 2022

Valutazione

KTM 350 EXC-F 2023
VS.
Husqvarna FE 250 2022
 

Dati tecnici a confronto

KTM 350 EXC-F 2023

Husqvarna FE 250 2022

KTM 350 EXC-F 2023 Husqvarna FE 250 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Spostamento 349,7 ccm 249,9 ccm
Alesaggio 88 mm 78 mm
Corsa 57,5 mm 52,3 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Numero di marce 6 6
Raffreddamento liquido
Sistema di alimentazione Iniezione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Angolo inclinazione sterzo 63,5 gradi 63,5 gradi
Telaio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Doppia culla, Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Diametro 48 mm 38 mm
Escursione 300 mm 300 mm
Marchio WP
Sospensione posteriore
Escursione 310 mm 300 mm
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 260 mm 260 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm 220 mm
Dimensioni e pesi
Altezza sella 960 mm 950 mm
Peso a secco 103,8 kg 106 kg
Capacità serbatoio 9 l 9 l
Larghezza del pneumatico anteriore 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 %
Diametro del pneumatico posteriore 18 pollici
Interasse 1495 mm

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM 350 EXC-F 2017

Hardenduro Vergleich 2018

Conclusione da 1000PS.at da 06/11/2017:

Husqvarna FE 250 2024

Test Husqvarna Enduro 2024 - die neue Messlatte

Conclusione da nastynils da 09/06/2023:

La KTM 350 EXC-F offre un pacchetto complessivo di successo che piacerà agli appassionati delle 4 tempi. La potente unità convince con una potenza pulita, anche se la KTM deve essere tenuta ad alti regimi e il motore è un po' ruvido. In termini di maneggevolezza, sembra confortevole ma un po' nervosa, il che significa che all'inizio manca la fiducia nella macchina. I freni, invece, sono facili da controllare.

La cilindrata compatta smentisce le ambizioni sportive. La 250cc a 4 tempi è una macchina da corsa molto aggressiva. Richiede concentrazione e velocità. I giri salgono vertiginosamente e il motore offre un livello di prestazioni spaventosamente elevato. La nuova moto convincerà subito i piloti sul cronometro ed è sicuramente più veloce e migliore di tutti i modelli precedenti grazie al telaio di alta qualità. I principianti, tuttavia, potrebbero sentirsi un po' sopraffatti e farebbero meglio a scegliere la 350.

  • Buona erogazione di potenza
  • telaio confortevole
  • freni ben controllabili
  • Motore ruvido
  • gestione nervosa all'inizio
  • Pratica configurazione del telaio per un'ampia gamma di utilizzi
  • Grande trazione
  • Linee precise
  • Basso livello di vibrazioni in sella
  • Aspetto generale robusto
  • Dettagli molto pratici
  • Peso ridotto
  • Ottima ergonomia in sella
  • Molto spazio per muoversi sulla moto
  • Telaio di alta qualità
  • Potente motore a 4 tempi con peso ridotto
  • Il motore si adatta molto bene ai piloti sportivi.
  • Le plastiche nella zona del bagagliaio appaiono rapidamente molto usurate
  • I prezzi sono normalmente sempre una questione di opinioni - in questo caso, tuttavia, l'intera gamma sembra buona ma costosa su tutta la linea
  • L'impugnatura incassata sul sedile è troppo avanzata
  • Il cavalletto deve essere ripiegato in modo un po' complicato
  • Per i principianti, la risposta aggressiva e felice ai regimi è molto impegnativa.


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra