KTM RC 8C 2022 VS. Kawasaki Ninja 400 2020

KTM RC 8C 2022

Kawasaki Ninja 400 2020

Valutazione

KTM RC 8C 2022
VS.
Kawasaki Ninja 400 2020
 

Dati tecnici a confronto

KTM RC 8C 2022

Kawasaki Ninja 400 2020

KTM RC 8C 2022 Kawasaki Ninja 400 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea In linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Lubrificazione Costretto Costretto
Spostamento 889 ccm 399 ccm
Alesaggio 90,7 mm 70 mm
Corsa 68,8 mm 51,8 mm
Potenza 128 hp 45 hp
Coppia 101 Nm 38 Nm
Coppia a giri/min 8250 giri/min 8000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5
Diametro della valvola a farfalla 32 mm
Accensione Digitale
Châssis
Telaio Cromo-molibdeno Acciaio
Tipo di telaio a traliccio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 66,7 gradi 63 gradi
Avanzamento 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Marchio WP
Diametro 43 mm 41 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Marchio WP
Escursione 120 mm 132 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 290 mm 310 mm
Pistone Quattro pistoni Doppio pistone
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco Petalo
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Semi-Schwimmsattel
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Quickshifter, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Altezza sella 820 mm 785 mm
Peso a secco 140 kg
Capacità serbatoio 16 l 14 l
Guidabile con patente A A2
Autonomia 152 km
Consumo combinato 10,5 l/100km
Rumore di stazionamento 98 dB
Lunghezza 1990 mm
Larghezza 710 mm
Altezza 1120 mm
Interasse 1370 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 168 kg
Optional
Dotazione Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

KTM RC 8C 2024

KTM RC 8C 2024 Test auf der Portimao GP-Strecke

Conclusione da Martin_Bauer da 11/05/2024:

Kawasaki Ninja 400 2018

Kawasaki Ninja 400 2018

Conclusione da Schaaf da 04/04/2018:

La RC 8C è una macchina da guida che non solo porta i professionisti a ottenere tempi sul giro veloci, ma che fa sorridere anche il pilota medio. Leggera e precisa come un elfo su rotaia, dimostra la sua forza soprattutto sui percorsi veloci e tecnicamente impegnativi. Anche se il motore ha un gioco facile grazie al peso complessivo ridotto e si comporta bene dal basso, come pilota di superbike con una grande quantità di cavalli avrei voluto un regime di rotazione un po' più aggressivo. Tuttavia, per la maggior parte delle persone sarà probabilmente la chiave per un grande divertimento di guida e tempi sul giro veloci senza alcun lavoro di conversione.

In sintesi, la Ninja 400 può essere descritta come l'ingresso perfetto nel mondo delle supersportive. Non è possibile ottenere più potenza con la A2, l'aspetto suggerisce molta più potenza, il veicolo è divertente da guidare, è indulgente sotto ogni aspetto e consente comunque uno stile di guida davvero sportivo. Chi si preoccupava legittimamente della mancanza di potenza delle varie 250 non ha più scuse. Ninja 400, è bello averti con noi!

  • Comportamento di guida preciso Maneggevolezza Pronto per la gara
  • prezzo Disponibilità Campo limite ristretto
  • Telaio adatto all'uso sportivo
  • peso ridotto e conseguente maneggevolezza
  • motore dalla risposta fluida
  • posizione di seduta rilassata e sicura
  • fari a LED
  • Leve del freno e della frizione non regolabili
  • enorme rumore del vento con il parabrezza originale per i piloti di altezza superiore a 180 cm


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra