Moto Morini Calibro 2024 VS. Honda CMX1100 Rebel 2021

Valutazione

Moto Morini Calibro 2024
VS.
Honda CMX1100 Rebel 2021
 

Dati tecnici a confronto

Moto Morini Calibro 2024

Honda CMX1100 Rebel 2021

Moto Morini Calibro 2024 Honda CMX1100 Rebel 2021
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 693 ccm 1084 ccm
Alesaggio 83 mm 92 mm
Corsa 64 mm 81,5 mm
Potenza 69 hp 87,1 hp
Giri/min a potenza massima 8500 giri/min 7000 giri/min
Coppia 68 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 4750 giri/min
Rapporto di compressione 11,6 10,1
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Lubrificazione Costretto
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 60 gradi
Avanzamento 110 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm 43 mm
Escursione 120 mm
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 100 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm 330 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 256 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 180 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2220 mm 2240 mm
Larghezza 860 mm 853 mm
Altezza 1190 mm 1115 mm
Interasse 1490 mm 1520 mm
Altezza sella 725 mm 700 mm
Peso a secco (con ABS) 200 kg 223 kg
Capacità serbatoio 15 l 13,6 l
Velocità massima 175 km/h
Guidabile con patente A2, A
Autonomia 277 km
Emissioni combinate di CO2 114 g/km
Consumo combinato 4,9 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Moto Morini Calibro 2024

Moto Morini Calibro 2024 im Test - Cruiser mit Italoflair

Conclusione da Poky da 12/07/2024:

Honda CMX1100 Rebel 2021

Die neue Honda CMX1100 Rebel im Fahrbericht

Conclusione da Juliane da 20/05/2021:

Con la Calibro, Moto Morini (ri)entra nel mercato delle cruiser. Nonostante le vibrazioni percepibili, il motore leggermente più potente assicura prestazioni adeguate, che né il semplice telaio né l'impianto frenante a disco singolo possono mettere in difficoltà. Dal punto di vista ergonomico, il Calibro riesce nell'impresa di adattarsi a uno spettro davvero ampio di potenziali acquirenti grazie alle sue esclusive opzioni di personalizzazione. La lavorazione e i materiali utilizzati rendono questa cruiser dall'aspetto elegante un'interessante aggiunta al segmento.

La Honda Rebel 1100 è una moto cruiser molto divertente, facile da guidare, agile e potente che probabilmente troverà molti amici, sia tra i principianti che tra i veterani. I miei punti di forza sono l'ingegnoso motore, la dotazione elettronica e il peso ridotto in combinazione con il prezzo basso rispetto alla concorrenza. Una cruiser giapponese di successo!

  • aspetto maturo
  • ergonomia universale
  • posizione di guida confortevole
  • trasmissione a cinghia che richiede poca manutenzione
  • adatto ai principianti
  • buon comportamento di risposta
  • materiali e lavorazione di alta qualità
  • soluzioni di dettaglio ben studiate
  • Il motore non si adatta perfettamente a una cruiser
  • il comfort delle sospensioni posteriori potrebbe essere migliorato
  • il motore gira male sopra i 5.500 giri/min
  • il concetto di controllo degli indicatori di direzione è superato
  • Motore potente
  • maneggevolezza agile
  • equipaggiamento completo
  • La risposta potrebbe essere più fluida
  • non c'è il tipico rombo di scarico di un'auto da crociera.

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra