QJ Motor SRK 400 2023 VS. KTM 390 Duke 2022

QJ Motor SRK 400 2023

KTM 390 Duke 2022

Valutazione

QJ Motor SRK 400 2023
VS.
KTM 390 Duke 2022
 

Dati tecnici a confronto

QJ Motor SRK 400 2023

KTM 390 Duke 2022

QJ Motor SRK 400 2023 KTM 390 Duke 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 2 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Potenza 41,5 hp 44 hp
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Raffreddamento liquido
Spostamento 373,2 ccm
Alesaggio 89 mm
Corsa 60 mm
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min
Coppia 35 Nm
Coppia a giri/min 7250 giri/min
Rapporto di compressione 12,6
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena
Numero di marce 6
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 230 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS
Optional
Dotazione Fari a LED, Display TFT

Punti di forza e di debolezza a confronto

QJ Motor SRK 400 2022

QJ Motor SRK 400 im Test

Conclusione da Arlo da 13/10/2022:

KTM 390 Duke 2021

KTM 390 Duke vs. KTM 890 Duke 2021 Vergleichstest 2021

Conclusione da Gregor da 14/03/2021:

La QJ Motor SRK 400 è una moto di alta qualità con un design straordinario. Sono rimasto sorpreso dal motore estremamente fluido. Il telaio è ben educato e poco spettacolare. L'unica cosa che rovina l'esperienza è il freno anteriore un po' lento.

La KTM 390 Duke è una "vera" Duke. Il marchio di fabbrica: Maneggevolezza estremamente agile che rende la guida potente e divertente. La 390, che pesa poco, può essere controllata con precisione grazie alla sua linea di cintura stretta e al manubrio largo e si sente a proprio agio nelle curve strette. Soprattutto con la modalità Supermoto, è una moto divertente senza eguali. Purtroppo, solo i freni e le sospensioni della 390 non riescono a mantenere lo stesso, elevatissimo livello di prestazioni della 125 Duke o della 890 Duke. Si sentono un po' spugnosi e non sono regolati in modo ottimale, soprattutto quando il pilota pesa un po' di più. Per il resto, l'equipaggiamento è al top, soprattutto se si considera il prezzo della 390 Duke. In termini di piacere di guida/euro, supera la maggior parte delle moto, comprese le sorelle Duke.

  • motore vivace
  • buon telaio
  • aspetto accattivante
  • buon equipaggiamento
  • garanzia di 3 anni
  • Il freno anteriore ha bisogno di potenza
  • Ergonomia tipica della Duke, adatta anche ai piloti più alti
  • maneggevolezza estremamente agile grazie al peso volumetrico e alla linea di cintura stretta
  • motore sportivo con grande maneggevolezza
  • moderno display TFT con connettività smartphone
  • la modalità Supermoto è un piacere
  • il Quickshifter (opzionale) funziona perfettamente
  • leve manuali regolabili
  • rapporto qualità-prezzo al top per una moto A2.
  • Telaio tarato un po' troppo morbido
  • punto di pressione dei freni un po' spugnoso


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