Royal Enfield Shotgun 650 2024 VS. Triumph Street Twin 2020

Royal Enfield Shotgun 650 2024

Triumph Street Twin 2020

Valutazione

Royal Enfield Shotgun 650 2024
VS.
Triumph Street Twin 2020
 

Dati tecnici a confronto

Royal Enfield Shotgun 650 2024

Triumph Street Twin 2020

Royal Enfield Shotgun 650 2024 Triumph Street Twin 2020
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC OHC
Raffreddamento Olio-aria liquido
Spostamento 648 ccm 900 ccm
Alesaggio 78 mm 84,6 mm
Corsa 67,8 mm 80 mm
Potenza 47 hp 65 hp
Giri/min a potenza massima 7250 giri/min 5900 giri/min
Coppia 52,3 Nm 80 Nm
Coppia a giri/min 5650 giri/min 3230 giri/min
Rapporto di compressione 9,5 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Numero di marce 6 5
Valvole per cilindro 4
Trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Angolo inclinazione sterzo 25,3 gradi 25,1 gradi
Avanzamento 101,4 mm 102,4 mm
Tipo di telaio Tubo centrale
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa Kayaba
Escursione 120 mm 120 mm
Diametro 41 mm
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Marchio Showa Kayaba
Escursione 90 mm 120 mm
Regolazione Precarico Compressione, Precarico
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 320 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 255 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 18 pollici 18 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2220 mm 2090 mm
Larghezza 820 mm 785 mm
Altezza 1105 mm 1114 mm
Interasse 1465 mm 1445 mm
Altezza sella 795 mm 760 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 240 kg
Capacità serbatoio 13,8 l 12 l
Autonomia 303 km
Emissioni combinate di CO2 99 g/km
Consumo combinato 4,55 l/100km
Peso a secco (con ABS) 198 kg
Guidabile con patente A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Royal Enfield Shotgun 650 2024

Honda CL500 vs. Royal Enfield Shotgun 650

Conclusione da nastynils da 29/11/2024:

Triumph Street Twin 2019

Retro A2 Naked Bike Vergleich 2019

Conclusione da Der Horvath da 24/09/2019:

Decelerazione su due ruote con cuore e carattere. È una moto per chi vuole sentire il vento, godersi il paesaggio e rilassarsi. Con le sue prestazioni rilassate, il look classico da cruiser e la solida lavorazione, cattura il cuore dei puristi che cercano l'originale.

Tranne che per il suo aspetto, la Triumph Street Twin non è così retrò come potrebbe sembrare a prima vista. Con il suo motore raffreddato ad acqua, le modalità di guida, il controllo di trazione e i componenti sportivi del telaio, dà piuttosto l'impressione di una moto nuda mascherata da un design retrò. Ma tutte queste caratteristiche, in combinazione con la potente coppia, diventano il suo vantaggio, in quanto non deve nascondersi dalle moto naked di pari potenza presenti al salone della moto. Il meglio dei due mondi, per così dire.

  • Comfort di guida rilassato
  • Design classico da cruiser
  • Lavorazione solida
  • Esperienza di guida intensa
  • Prezzo vantaggioso
  • Equipaggiamento moderno (USB, luci a LED)
  • Maneggevolezza
  • Posizione di seduta comoda per le lunghe percorrenze
  • Consumo di carburante superiore alla media
  • opzioni limitate per il bagaglio
  • freni anteriori deboli
  • angolo di inclinazione delle ginocchia scomodo nei lunghi viaggi
  • peso elevato in manovra
  • telaio poco smorzato su asfalto scadente
  • Motore potente
  • molta coppia
  • telaio potente
  • freni potenti
  • look accattivante
  • caratteristiche di sicurezza moderne
  • ampia gamma di accessori
  • Forse già troppo moderno per il segmento retrò

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra