Suzuki GSX-R 1000 R 2019 VS. Aprilia RSV4 1100 Factory 2019

Suzuki GSX-R 1000 R 2019

Aprilia RSV4 1100 Factory 2019

Valutazione

Suzuki GSX-R 1000 R 2019
VS.
Aprilia RSV4 1100 Factory 2019
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki GSX-R 1000 R 2019

Aprilia RSV4 1100 Factory 2019

Suzuki GSX-R 1000 R 2019 Aprilia RSV4 1100 Factory 2019
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 4 4
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 999 ccm 999,6 ccm
Alesaggio 76 mm 78 mm
Corsa 55,1 mm 52,3 mm
Potenza 202 hp 201 hp
Giri/min a potenza massima 13200 giri/min 13000 giri/min
Coppia 118 Nm 115 Nm
Coppia a giri/min 10800 giri/min 10500 giri/min
Rapporto di compressione 13,2
Sistema di alimentazione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 46 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Alluminio
Tipo di telaio Twin Tube, Twin-Spar
Angolo inclinazione sterzo 66,8 gradi
Avanzamento 95 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Marchio Showa Sachs
Diametro 43 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Showa Sachs
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale, Monoblocco radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo del lancio, Quickshifter, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 200 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2075 mm 2040 mm
Larghezza 710 mm 735 mm
Altezza 1150 mm
Interasse 1410 mm 1420 mm
Altezza sella 825 mm 845 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 203 kg
Capacità serbatoio 17,5 l 18,5 l
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 180 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki GSX-R 1000 R 2017

Suzuki GSX-R 1000 R Test

Conclusione da nastynils da 08/02/2017:

Aprilia RSV4 1100 Factory 2019

Aprilia RSV4 1100 Factory vs. BMW S 1000 RR 2019

Conclusione da vauli da 11/09/2019:

Suzuki ha fatto un ottimo lavoro con la GSX-R 1000 R 2017. Una moto potente con una curva di coppia favolosamente fluida. Davvero incredibile con 202 CV! Il telaio è di alta qualità e il pacchetto elettronico non ha orpelli, ma offre prestazioni al top.

Il fatto che l'Aprilia RSV4 1100 Factory sia nuova si vede dalla cilindrata: l'aumento a 1077 metri cubi significa che sono ora disponibili ben 217 CV e 122 Newton metri di coppia. Questo rende la RSV4 una delle moto più forti in pista, ma anche una moto da strada superiore. Sotto tutti gli altri aspetti, come telaio, sospensioni e geometria, la versione Factory con elementi di sospensione Öhlins incarna l'idea delle corse in modo davvero serio. Anche le belle alette laterali non sono uno scherzo, ma derivano direttamente dalla RS-GP della MotoGP. Il resto del design è vecchio, ma non certo noioso.

  • Motore ad alto numero di giri
  • nessuna ammaccatura nella curva di coppia
  • super stabile in uscita di curva e nel raggio
  • ottimo cambio rapido
  • telaio di alta qualità
  • formidabile sulle piste veloci.
  • Freno motore non regolabile
  • Wheelycontrol collegato al controllo della trazione
  • Motore superbo
  • suono brillante
  • freni brutali
  • sospensioni Öhlins
  • pacchetto elettronico completo
  • cambio automatico con blipper
  • ergonomia sportiva
  • alettoni da urlo.
  • Poca coppia in gamma
  • troppe informazioni per il display TFT a colori troppo piccolo


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