Suzuki V-Strom 250 2020 VS. Suzuki V-Strom 1000 2018

Suzuki V-Strom 250 2020

Suzuki V-Strom 1000 2018

Valutazione

Suzuki V-Strom 250 2020
VS.
Suzuki V-Strom 1000 2018
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 250 2020

Suzuki V-Strom 1000 2018

Suzuki V-Strom 250 2020 Suzuki V-Strom 1000 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 2 4
Spostamento 248 ccm 1037 ccm
Alesaggio 53,5 mm 100 mm
Corsa 55,2 mm 66 mm
Potenza 24,5 hp 101 hp
Giri/min a potenza massima 8000 giri/min 8000 giri/min
Coppia 23,4 Nm 101 Nm
Coppia a giri/min 6500 giri/min 4000 giri/min
Rapporto di compressione 11,5 11,3
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 90
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Acciaio Alluminio
Tipo di telaio Doppia culla Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,5 gradi
Avanzamento 109 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 37 mm 43 mm
Escursione 115 mm 160 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Escursione 125 mm 160 mm
Regolazione Precarico Precarico, Estensione
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Doppio disco
Diametro 290 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia Onda radiale, Monoblocco
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 260 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2150 mm 2280 mm
Larghezza 790 mm 930 mm
Altezza 1295 mm 1470 mm
Interasse 1425 mm 1555 mm
Altezza sella 800 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 188 kg 232 kg
Capacità serbatoio 17,3 l 20 l
Velocità massima 125 km/h
Guidabile con patente A2 A

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 250 2017

Suzuki V-Strom 250 Test 2017

Conclusione da Der Horvath da 04/09/2017:

Suzuki V-Strom 1000 2019

Suzuki V-Strom 1000 2019 Test

Conclusione da Der Horvath da 04/10/2019:

È sempre bello vedere quanto potenziale possono avere le moto "piccole". La Suzuki V-Strom 250 non fa eccezione. La prima volta che ci si siede, ci si sente subito a casa grazie alla comoda posizione di seduta. Il suo motore a due cilindri in linea da 25 CV non è certo una potenza da urlo, ma vi permette di muovervi comodamente nel traffico. Aggiungete un sistema di borse al posteriore e avrete subito una enduro da turismo leggera e molto facile da guidare.

Anche se Suzuki non ha lavorato allo sviluppo della V-Strom come i suoi concorrenti nelle enduro da turismo, può sfruttare questa circostanza a suo vantaggio. In un mondo caratterizzato da una vasta gamma di pacchetti elettronici, il modello 2019 ha ancora un aspetto molto puro, con solo l'ABS in curva che accenna all'innovazione. Molti clienti desiderano una moto semplice e la V-Strom 1000 si rivolge proprio a questo gruppo target. Il suo V2 vigoroso emana un carattere infinito e, grazie ad anni di test, è una compagna a prova di bomba. In combinazione con il potente telaio e la posizione di guida rilassata, la Suzuki V-Strom 1000 offre un'enduro da turismo sportiva che resiste alla digitalizzazione delle moto nel mondo di oggi.

  • Posizione di seduta confortevole
  • facilità di colorazione
  • look da adulti
  • display di facile lettura
  • Manubrio troppo inclinato
  • cambio rumoroso
  • V2 pieno di carattere
  • tecnologia matura
  • maneggevolezza stabile
  • curve ABS
  • posizione di guida confortevole
  • strumentazione di facile lettura
  • l'enduro da turismo perfetta per i puristi.
  • Tecnicamente non aggiornato
  • il pacchetto elettronico non riesce a stare al passo con la concorrenza


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