Suzuki V-Strom 650 XT 2016 VS. KTM 1050 Adventure 2015

Suzuki V-Strom 650 XT 2016

KTM 1050 Adventure 2015

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 XT 2016
VS.
KTM 1050 Adventure 2015
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2016

KTM 1050 Adventure 2015

Suzuki V-Strom 650 XT 2016 KTM 1050 Adventure 2015
Motore e trasmissione
Tempi 4 tempi 4 tempi
Distribuzione a valvole DOHC
Spostamento 645 ccm 1050 ccm
Alesaggio 81 mm 103 mm
Corsa 62,6 mm 63 mm
Potenza 67 hp 95 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min
Coppia 60 Nm 107 Nm
Coppia a giri/min 6400 giri/min 5750 giri/min
Rapporto di compressione 11,2
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6
Cilindri 2
Avviamento Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio Twin-Spar a traliccio
Sospensione anteriore
Regolazione Precarico
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata
Marchio WP
Sospensione posteriore
Ammortizzatore Monoshock
Regolazione Precarico
Marchio WP
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Marchio Brembo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2290 mm
Larghezza 835 mm
Altezza 1405 mm
Interasse 1560 mm 1560 mm
Altezza sella 835 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 215 kg 230 kg
Capacità serbatoio 20 l 23 l
Velocità massima 180 km/h
Guidabile con patente A A
Peso a secco (con ABS) 212 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

KTM 1050 Adventure 2015

Reiseenduro Test in den Alpen 2015

Conclusione da vauli da 08/08/2015:

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

La KTM 1050 Adventure riprende da dove la 990 Adventure aveva lasciato qualche anno fa: Circa 100 CV di potenza, maneggevolezza e tanta o poca elettronica a seconda dello stato dell'arte. Il motore è tutt'altro che debole, l'ABS e il controllo di trazione regolano in modo sicuro e discreto e la maneggevolezza è estremamente divertente, anche grazie ai pneumatici relativamente stretti. E tutto questo a un prezzo che è inferiore solo a quello di alcune concorrenti nel campionato delle grandi enduro da turismo. Per quanto triste possa essere, le due 1190 Adventure e, soprattutto, l'ammiraglia 1290 Super Adventure hanno raggiunto prezzi molto elevati. Ed è proprio per questo che la KTM 1050 Adventure è forse la più coerente dei quattro modelli Adventure.

  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata
  • motore potente e colto
  • : ABS disinseribile
  • controllo di trazione regolabile
  • maneggevolezza agile
  • ergonomia regolabile
  • look prestigioso simile alle sorelle maggiori
  • parabrezza regolabile in altezza
  • peso ridotto
  • prezzo accessibile.
  • Il limitatore di giri scatta già a 8500 giri
  • la protezione dal vento non è ottimale


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