Suzuki V-Strom 650 XT 2024 VS. Suzuki GSX-8T 2025

Suzuki GSX-8T 2025

Valutazione

Suzuki V-Strom 650 XT 2024
VS.
Suzuki GSX-8T 2025
 

Dati tecnici a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2024

Suzuki GSX-8T 2025

Suzuki V-Strom 650 XT 2024 Suzuki GSX-8T 2025
Motore e trasmissione
Tipo di motore V Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 645 ccm 776 ccm
Alesaggio 81 mm 84 mm
Corsa 62,6 mm 70 mm
Potenza 71 hp 83 hp
Giri/min a potenza massima 8800 giri/min 8500 giri/min
Coppia 62 Nm 78 Nm
Coppia a giri/min 6300 giri/min 6800 giri/min
Rapporto di compressione 11,2 12,8
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Twin Tube
Angolo inclinazione sterzo 64,2 gradi 65 gradi
Avanzamento 110 mm 104 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 43 mm
Escursione 150 mm 130 mm
Regolazione Precarico
Marchio Kayaba
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Escursione 159 mm 130 mm
Regolazione Precarico Precarico
Marchio Kayaba
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 310 mm 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Tecnologia radiale
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 260 mm
Pistone Singolo pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo della trazione ABS, Modalità di guida, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2275 mm 2115 mm
Larghezza 910 mm 775 mm
Altezza 1484 mm 1105 mm
Interasse 1560 mm 1465 mm
Altezza sella 815 mm 815 mm
Altezza sella fino a 855 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 216 kg 201 kg
Capacità serbatoio 20 l 16,5 l
Velocità massima 185 km/h
Guidabile con patente A A2, A
Autonomia 476 km 392 km
Emissioni combinate di CO2 100 g/km
Consumo combinato 4,2 l/100km 4,2 l/100km
Rumore di stazionamento 86 dB

Punti di forza e di debolezza a confronto

Suzuki V-Strom 650 XT 2023

Suzuki V-Strom 650 XT vs. V-Strom 800 DE

Conclusione da Arlo da 29/07/2023:

Suzuki GSX-8T

Suzuki GSX-8T & GSX-8TT 2025 im Test

Conclusione da Poky da 15/07/2025:

La V-Strom 650 XT può essere un po' in là con gli anni, ma è ancora una buona moto. Soprattutto se non avete bisogno di un display a colori e non avete intenzione di lasciare la strada asfaltata. La 650 è una moto facile da guidare e non è quasi mai fuori dalla sua portata. Inoltre, questo modello ha già dato prova di sé un miliardo di volte, il che ne sottolinea la durata e la longevità.

Con la GSX-8T, Suzuki offre una moto di carattere, adatta all'uso quotidiano e dallo stile indipendente. La miscela di aspetto classico e tecnologia moderna è un successo, e il posizionamento come personaggio di alta qualità dal fascino retrò è appropriato. In breve, è la 8S per adulti. Tuttavia, l'ingresso di Suzuki in una nuova generazione retrò non è del tutto favorevole.

  • Bicicletta semplice e senza complicazioni
  • tecnologia collaudata
  • buon rapporto prezzo/prestazioni
  • Il design e l'equipaggiamento sono un po' obsoleti
  • capacità off-road molto limitata
  • Motore coltivato
  • buon telaio
  • finiture di alta qualità
  • buon equipaggiamento
  • adatto all'uso quotidiano
  • potenti fari a LED
  • piacevole ergonomia
  • lunga autonomia
  • aspetto riuscito
  • Il portatarga disturba l'aspetto altrimenti meraviglioso
  • prezzo elevato
  • schermo TFT un po' sbadatamente inserito nel concetto di retrò


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra