Triumph Bonneville Bobber 2022 VS. Harley-Davidson Touring Road King Special FLHRXS 2022
Valutazione
Dati tecnici a confronto
Triumph Bonneville Bobber 2022 |
Harley-Davidson Touring Road King Special FLHRXS 2022 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Tipo di motore | Disassamento del perno di manovella in linea | V |
| Cilindri | 2 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Valvole per cilindro | 4 | 4 |
| Distribuzione a valvole | OHC | OHV |
| Raffreddamento | liquido | Aria |
| Spostamento | 1200 ccm | 1868 ccm |
| Alesaggio | 97,6 mm | 102 mm |
| Corsa | 80 mm | 114 mm |
| Potenza | 78 hp | 93 hp |
| Giri/min a potenza massima | 6100 giri/min | 5250 giri/min |
| Coppia | 106 Nm | 158 Nm |
| Coppia a giri/min | 4000 giri/min | 3250 giri/min |
| Rapporto di compressione | 10 | 10,5 |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | Iniezione |
| Avviamento | Elettrico | Elettrico |
| Tipo di frizione | Piastra multipla in bagno d'olio | Piastra multipla in bagno d'olio |
| Trasmissione | Catena | Cintura |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 6 | 6 |
| Accensione | Transistor | |
| Châssis | ||
| Telaio | Acciaio | Acciaio |
| Tipo di telaio | Doppia culla | Doppia culla |
| Angolo inclinazione sterzo | 24,5 gradi | 64 gradi |
| Avanzamento | 92 mm | 170 mm |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Tecnologia | Cartuccia chiusa | |
| Marchio | Showa | |
| Diametro | 47 mm | |
| Escursione | 90 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Materiale | Acciaio | Acciaio |
| Ammortizzatore | Monoshock | Monoshock |
| Attacco dell'ammortizzatore | Deviazione | |
| Marchio | Kayaba | |
| Escursione | 77 mm | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Doppio disco | Doppio disco |
| Diametro | 310 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza fissa |
| Marchio | Brembo | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Disco | Disco |
| Diametro | 255 mm | |
| Pistone | Doppio pistone | Quattro pistoni |
| Attacco dell'ammortizzatore | Pinza flottante | Pinza fissa |
| Marchio | Nissin | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione | ABS |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 130 mm | 130 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 60 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 19 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 150 mm | 180 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 55 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 16 pollici | 18 pollici |
| Lunghezza | 2220 mm | 2420 mm |
| Larghezza | 800 mm | |
| Altezza | 1024 mm | |
| Interasse | 1500 mm | 1625 mm |
| Altezza sella | 690 mm | 695 mm |
| Altezza sella fino a | 700 mm | |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 251 kg | |
| Capacità serbatoio | 12 l | 22,7 l |
| Guidabile con patente | A | A |
| Autonomia | 260 km | |
| Emissioni combinate di CO2 | 105 g/km | |
| Consumo combinato | 4,6 l/100km | |
| Rumore di stazionamento | 97 dB | |
| Peso a secco | 351 kg | |
| Peso in ordine di marcia | 366 kg | |
| Velocità massima | 175 km/h | |