Triumph Bonneville Bobber 2024 VS. Indian Scout Bobber 1131 2022

Triumph Bonneville Bobber 2024

Valutazione

Triumph Bonneville Bobber 2024
VS.
Indian Scout Bobber 1131 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Bonneville Bobber 2024

Indian Scout Bobber 1131 2022

Triumph Bonneville Bobber 2024 Indian Scout Bobber 1131 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea V
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole OHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 1200 ccm 1133 ccm
Alesaggio 97,6 mm 99 mm
Corsa 80 mm 74 mm
Potenza 78 hp 100 hp
Giri/min a potenza massima 6100 giri/min 8100 giri/min
Coppia 106 Nm 98 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 5900 giri/min
Rapporto di compressione 10 10,7
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 60
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 24,5 gradi 61 gradi
Avanzamento 92 mm 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm 41 mm
Escursione 90 mm 120 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Doppio Shock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Kayaba
Escursione 77 mm 50 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm 298 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 255 mm 298 mm
Pistone Doppio pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2220 mm 2222 mm
Larghezza 800 mm
Altezza 1024 mm
Interasse 1500 mm 1575 mm
Altezza sella 690 mm 662 mm
Altezza sella fino a 700 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 251 kg
Capacità serbatoio 12 l 12,5 l
Velocità massima 179 km/h
Guidabile con patente A
Autonomia 260 km
Emissioni combinate di CO2 105 g/km
Consumo combinato 4,6 l/100km
Rumore di stazionamento 94 dB
Peso a secco (con ABS) 252 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Bonneville Bobber 2016

Triumph Bonneville Bobber Test 2017

Conclusione da kot da 19/12/2016:

Indian Scout Bobber 1131 2018

Bobber Vergleich 2018: Indian Scout Bobber

Conclusione da Der Horvath da 23/05/2018:

La Bobber è un altro modello di successo della serie Bonneville con il grande bicilindrico parallelo da 1200 cubi della T120 e della Thruxton. La risposta dell'acceleratore è diretta e il dosaggio meravigliosamente sensibile, la trasparenza sulla strada è data anche da un telaio ben regolato e dagli eccellenti pneumatici Avon di serie. Solo il freno anteriore, che richiede una mano forte, potrebbe essere un po' più potente. Le opzioni di regolazione della sella e della strumentazione sono simpatiche e le possibilità di personalizzazione sono ampie. Inoltre, Triumph ha una linea di abbigliamento meravigliosamente classica, non solo per i motociclisti. La Brit Bobber al suo meglio.

La Indian Scout Bobber è una moto che colpisce per il suo aspetto potente e le sue virtù moderne. Mentre l'aspetto divide le opinioni, la Indian seduce l'intero equipaggio del test del confronto bobber 2018 con il suo potente propulsore V2. Grazie alla sua bassa altezza della sella e alla maneggevolezza bonaria, può essere descritta come adatta ai principianti, anche se pesa 255 chilogrammi a pieno carico. Solo il limitato angolo di piega frena il piacere di guida, ma anche le pedane trascinate possono regalare intensi momenti di felicità.

  • Motore ad alta coppia
  • bel design
  • telaio compatto
  • maneggevolezza armoniosa
  • guida compatta
  • numerosi accessori.
  • Il freno richiede una notevole forza manuale
  • non è possibile avere un passeggero
  • il suono del motore è ovattato
  • il serbatoio è piccolo.
  • Motore potente
  • coppia elevata
  • trasmissione fluida
  • posizione di seduta confortevole
  • altezza ridotta della sella
  • angolo di piega limitato

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra