Triumph Bonneville Bobber Black 2020 VS. Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2023

Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2023

Valutazione

Triumph Bonneville Bobber Black 2020
VS.
Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2023
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Bonneville Bobber Black 2020

Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2023

Triumph Bonneville Bobber Black 2020 Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore Disassamento del perno di manovella in linea
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole OHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 1200 ccm 1923 ccm
Alesaggio 97,6 mm 103,5 mm
Corsa 80 mm 114,3 mm
Potenza 77 hp 106 hp
Giri/min a potenza massima 6100 giri/min 5020 giri/min
Coppia 106 Nm 168 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 3500 giri/min
Rapporto di compressione 10 10,2
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Numero di marce 6
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 24,5 gradi 28 gradi
Avanzamento 92 mm 145 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Marchio Showa
Diametro 47 mm 43 mm
Escursione 90 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante
Materiale Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore Deviazione
Marchio Kayaba
Escursione 77 mm 56 mm
Regolazione Precarico Precarico
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 310 mm
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco
Diametro 255 mm
Pistone Doppio pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Modalità di guida, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 130 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2235 mm 2365 mm
Larghezza 760 mm
Altezza 1025 mm
Interasse 1510 mm 1615 mm
Altezza sella 690 mm 710 mm
Peso a secco (con ABS) 237,5 kg
Capacità serbatoio 9 l 18,9 l
Guidabile con patente A
Peso a secco 295 kg
Autonomia 343 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km
Consumo combinato 5,5 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Bonneville Bobber Black 2018

Bobber Vergleich 2018: Triumph Bonneville Bobber Black 2018

Conclusione da Juliane da 24/05/2018:

Harley-Davidson Low Rider S FXLRS 2019

Harley Davidson Low Rider S 2020 Test

Conclusione da nastynils da 13/09/2019:

La Triumph Bonneville Bobber Black è stata la più sportiva nel nostro confronto tra bobber. Il due cilindri ha una potenza più che sufficiente e un suono più potente rispetto alle altre moto, anche con il silenziatore di serie. Anche il telaio è sportivo e confortevole e si distingue dai concorrenti Bobber. I nostri collaudatori sono rimasti particolarmente colpiti dalla ricca dotazione della Lady in Black, come il controllo di trazione disinseribile, il cruise control, il display regolabile e il look da bad boy di successo, tutto in nero. La donna inglese è stata particolarmente convincente con il suo motore potente e colto. Con i suoi freni Brembo a doppio disco, decelera bene e la forcella Showa risponde in modo sensibile. I nostri tester avevano opinioni diverse sulla posizione di seduta e sul posizionamento delle pedane. Zonko in particolare era entusiasta della posizione delle pedane. Gli è piaciuta molto di più rispetto alla posizione più avanzata degli altri bobber. Horvath e Juliane non avrebbero avuto nulla da obiettare se i piedi fossero stati posizionati un po' più avanti per avere un angolo di piega più libero. Le pedane raschiano molto rapidamente e, anche se abbiamo provato, in molte curve non è stato possibile evitarlo. Per questo motivo, all'unanimità, abbiamo trovato particolarmente interessante la sella regolabile, che può essere spostata in meno di un minuto. In questo modo il pilota può viaggiare più avanti, in modo più sportivo, o più indietro, in modo più rilassato.

A prima vista, la nuova Low Rider S sembra una moto maschile da esposizione. Ma dopo il giro di prova diventa chiaro che si tratta di una moto versatile. Il telaio ben messo a punto, in combinazione con il motore Milwaukee 8 da 114 cc, si traduce in un veicolo confortevole ma guidabile. I progettisti hanno fatto un buon lavoro, ma anche gli ingegneri. Un'ottima aggiunta alla gamma Softail.

  • Tecnologia orientata al guidatore
  • equipaggiamento completo
  • aspetto gradevole
  • comfort elevato
  • motore a coppia elevata
  • suono ingegnoso
  • sedile e display regolabili
  • piccola libertà appoggiata
  • Il telaio ben messo a punto garantisce il piacere di stare in sella
  • ampia possibilità di utilizzo - città, campagna, touring
  • buon freno anteriore
  • rumorosità e vibrazioni ben dosate
  • maneggevolezza trasparente e piacevole
  • Freno posteriore un po' lento
  • singoli dettagli di design nell'area visibile compromettono l'impressione generale di alta qualità

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra