Triumph Rocket 3 GT 2022 VS. BMW R 18 Classic 2023

Valutazione

Triumph Rocket 3 GT 2022
VS.
BMW R 18 Classic 2023
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Rocket 3 GT 2022

BMW R 18 Classic 2023

Triumph Rocket 3 GT 2022 BMW R 18 Classic 2023
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 3 2
Distribuzione a valvole DOHC OHV
Raffreddamento liquido Olio-aria
Spostamento 2458 ccm 1802 ccm
Potenza 167 hp 91 hp
Giri/min a potenza massima 6000 giri/min 4750 giri/min
Coppia 221 Nm 158 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 3000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Temprato, Secco
Trasmissione Albero di trasmissione Albero di trasmissione
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Alesaggio 107,1 mm
Corsa 100 mm
Rapporto di compressione 9,6
Diametro della valvola a farfalla 48 mm
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 57,3 gradi
Avanzamento 150 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm 49 mm
Escursione 120 mm 120 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa
Escursione 107 mm 90 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 300 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Controllo anti-slittamento, Modalità di guida, Sistema frenante combinato, Cavalcare con il filo
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 180 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 65 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Altezza sella 750 mm 710 mm
Peso a secco (con ABS) 294 kg
Capacità serbatoio 18 l 16 l
Rumore di stazionamento 99 dB 99 dB
Lunghezza 2440 mm
Larghezza 964 mm
Altezza 1342 mm
Interasse 1731 mm
Peso in ordine di marcia 365 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 365 kg
Velocità massima 180 km/h
Guidabile con patente A
Autonomia 285 km
Consumo combinato 5,61 l/100km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Rocket 3 GT 2021

Triumph Rocket 3 GT vs Rocket III Roadster - Giganten im Duell

Conclusione da Poky da 15/07/2021:

BMW R 18 Classic 2021

BMW R 18 Classic 2021 Test

Conclusione da Der Horvath da 08/03/2021:

La Rocket 3 GT è un'astronave di moto. A cominciare dal motore pazzesco e per finire con l'interasse lungo. È ancora più sorprendente che gli ingegneri Triumph siano riusciti a insegnarle le buone maniere anche nelle curve più strette. La maneggevolezza della Rocket 3 è la vera sorpresa di questa macchina da 300 kg. Ogni sorta di piccoli aiuti consente una guida sicura in ogni situazione. È fantastico che ci sia permesso di guidare questi capolavori di ingegneria - a patto, ovviamente, di avere i soldi necessari.

La BMW R 18 Classic si presenta come il secondo stadio di espansione della magnifica boxer cruiser e offre un pacchetto completo ben equipaggiato. L'equipaggiamento specifico Classic eleva il comfort e la praticità della R 18 senza togliere nulla al fascino di questa moto meccanica. Un grande colpo di BMW in più di un senso!

  • Autentico carattere turistico
  • un motore monumentale, ma super controllabile
  • ottimi freni
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza neutra
  • record mondiale di cilindrata e coppia
  • lavorazione di alta qualità.
  • Sissybar non per tutti i gusti
  • veicolo molto largo con specchietto terminale del manubrio
  • motore affascinante
  • suono meraviglioso
  • modalità di guida ben calibrate
  • maneggevolezza affidabile
  • posizione di seduta confortevole
  • orgoglio di possedere una moto in sella
  • aspetto di classe
  • buon pacchetto turistico complessivo
  • Turbolenza a velocità autostradale
  • le leve dei freni e della frizione richiedono una notevole forza manuale
  • risposta approssimativa della retromarcia

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