Triumph Rocket 3 GT 2022 VS. KTM 1290 Super Duke GT 2022

Valutazione

Triumph Rocket 3 GT 2022
VS.
KTM 1290 Super Duke GT 2022
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Rocket 3 GT 2022

KTM 1290 Super Duke GT 2022

Triumph Rocket 3 GT 2022 KTM 1290 Super Duke GT 2022
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 2458 ccm 1301 ccm
Potenza 167 hp 175 hp
Giri/min a potenza massima 6000 giri/min 9750 giri/min
Coppia 221 Nm 141 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 7000 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Albero di trasmissione Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Gradi 75
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4
Lubrificazione Costretto
Alesaggio 108 mm
Corsa 71 mm
Rapporto di compressione 13,6
Châssis
Telaio Alluminio Cromo-molibdeno
Tipo di telaio a traliccio
Angolo inclinazione sterzo 65,1 gradi
Avanzamento 107 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa WP
Diametro 47 mm 48 mm
Escursione 120 mm 125 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo Compressione, Precarico, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante singolo
Materiale Alluminio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa WP
Escursione 107 mm 156 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Doppio disco
Diametro 320 mm 320 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico Idraulico
Tecnologia radiale radiale, Monoblocco
Marchio Brembo Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 240 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza fissa
Marchio Brembo Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS, Assistenza alla partenza in salita, Sospensioni regolabili elettronicamente, Modalità di guida, ABS in curva, Controllo del lancio, Cavalcare con il filo, Assistente di turno con blipper, Controllo della velocità di crociera, Controllo della trazione, Anti-calcio
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 190 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 55 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 17 pollici
Altezza sella 750 mm 835 mm
Peso a secco (con ABS) 294 kg 216 kg
Capacità serbatoio 18 l 23 l
Rumore di stazionamento 99 dB 93 dB
Interasse 1482 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 234 kg
Guidabile con patente A
Autonomia 383 km
Emissioni combinate di CO2 133 g/km
Consumo combinato 5,7 l/100km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Connettività, Fari a LED, Display TFT, Parabrezza regolabile

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Rocket 3 GT 2021

Triumph Rocket 3 GT vs Rocket III Roadster - Giganten im Duell

Conclusione da Poky da 15/07/2021:

KTM 1290 Super Duke GT 2025

KTM 890 SMT vs. 1290 Super Duke GT im Test

Conclusione da Poky da 02/11/2025:

La Rocket 3 GT è un'astronave di moto. A cominciare dal motore pazzesco e per finire con l'interasse lungo. È ancora più sorprendente che gli ingegneri Triumph siano riusciti a insegnarle le buone maniere anche nelle curve più strette. La maneggevolezza della Rocket 3 è la vera sorpresa di questa macchina da 300 kg. Ogni sorta di piccoli aiuti consente una guida sicura in ogni situazione. È fantastico che ci sia permesso di guidare questi capolavori di ingegneria - a patto, ovviamente, di avere i soldi necessari.

La KTM 1290 Super Duke GT è chiaramente orientata al turismo sportivo, ma può anche stupire per le sue qualità sulle lunghe distanze. Se siete alla ricerca di una vera tuttofare e non vi dispiace l'aspetto, non potete sbagliare con la KTM 1290 Super Duke GT!

  • Autentico carattere turistico
  • un motore monumentale, ma super controllabile
  • ottimi freni
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza neutra
  • record mondiale di cilindrata e coppia
  • lavorazione di alta qualità.
  • Sissybar non per tutti i gusti
  • veicolo molto largo con specchietto terminale del manubrio
  • Motore potente
  • Maneggevolezza agile
  • Display da 7 pollici
  • Posizione di seduta
  • Comfort
  • Parabrezza regolabile in altezza
  • Sobbalzo al di sotto dei 2.500 giri/min
  • aspetto insolito: assistente al cambio a pagamento

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra