Triumph Rocket 3 GT 2023 VS. Harley-Davidson Softail Breakout 117 2024

Triumph Rocket 3 GT 2023

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2024

Valutazione

Triumph Rocket 3 GT 2023
VS.
Harley-Davidson Softail Breakout 117 2024
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Rocket 3 GT 2023

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2024

Triumph Rocket 3 GT 2023 Harley-Davidson Softail Breakout 117 2024
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea V
Cilindri 3 2
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido
Spostamento 2458 ccm 1923 ccm
Potenza 167 hp 101 hp
Giri/min a potenza massima 6000 giri/min 4750 giri/min
Coppia 221 Nm 167 Nm
Coppia a giri/min 4000 giri/min 3500 giri/min
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Albero di trasmissione Cintura
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Alesaggio 103,5 mm
Corsa 114 mm
Rapporto di compressione 10,2
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio backbone
Angolo inclinazione sterzo 34 gradi
Avanzamento 145 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Tecnologia Cartuccia chiusa
Marchio Showa
Diametro 47 mm 49 mm
Escursione 120 mm 130 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante singolo Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto
Marchio Showa
Escursione 107 mm 86 mm
Regolazione Compressione, Precarico, Estensione
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 320 mm 300 mm
Pistone Quattro pistoni Quattro pistoni
Azionamento Idraulico
Tecnologia radiale
Marchio Brembo
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 300 mm 292 mm
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Brembo
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS, Controllo anti-slittamento, Assistenza alla partenza in salita, Modalità di guida, ABS in curva, Cavalcare con il filo, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 80 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 21 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 240 mm 240 mm
Altezza del pneumatico posteriore 50 % 40 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 18 pollici
Altezza sella 750 mm 665 mm
Peso a secco (con ABS) 294 kg
Capacità serbatoio 18 l 18,9 l
Rumore di stazionamento 99 dB
Lunghezza 2370 mm
Larghezza 950 mm
Altezza 1085 mm
Interasse 1695 mm
Peso in ordine di marcia 310 kg
Guidabile con patente A
Autonomia 240 km
Emissioni combinate di CO2 128 g/km
Consumo combinato 5 l/100km
Optional
Dotazione Impugnature riscaldate, Luci diurne a LED, Fari a LED, Display TFT Luci diurne a LED, Fari a LED

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Rocket 3 GT 2021

Triumph Rocket 3 GT vs Rocket III Roadster - Giganten im Duell

Conclusione da Poky da 15/07/2021:

Harley-Davidson Softail Breakout 117 2023

Harley Davidson Breakout 117 USA-Test 2023

Conclusione da Poky da 08/04/2023:

La Rocket 3 GT è un'astronave di moto. A cominciare dal motore pazzesco e per finire con l'interasse lungo. È ancora più sorprendente che gli ingegneri Triumph siano riusciti a insegnarle le buone maniere anche nelle curve più strette. La maneggevolezza della Rocket 3 è la vera sorpresa di questa macchina da 300 kg. Ogni sorta di piccoli aiuti consente una guida sicura in ogni situazione. È fantastico che ci sia permesso di guidare questi capolavori di ingegneria - a patto, ovviamente, di avere i soldi necessari.

La nuova Breakout 117 è una moto che si farà notare. Le nuove prestazioni del motore e l'ergonomia adattata rendono la Harley-Davidson una compagna estremamente elegante, anche per le lunghe distanze. Non ci si deve aspettare miracoli dal telaio e dai freni, ma quando viene guidata correttamente, questa cruiser cool mette regolarmente il sorriso sul viso.

  • Autentico carattere turistico
  • un motore monumentale, ma super controllabile
  • ottimi freni
  • posizione di seduta confortevole
  • maneggevolezza neutra
  • record mondiale di cilindrata e coppia
  • lavorazione di alta qualità.
  • Sissybar non per tutti i gusti
  • veicolo molto largo con specchietto terminale del manubrio
  • Potente motore da 117 cc
  • accattivante con un look pulito ed elegante
  • ottimo punto di partenza per ulteriori personalizzazioni
  • ergonomia migliorata
  • cruiser americana nella sua forma più pura
  • ottimo design dei cerchi
  • buona conservazione del valore.
  • I freni non riescono a tenere il passo con le prestazioni del motore
  • il telaio è nella media
  • il controllo della trazione è a pagamento

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra