Triumph Tiger 800 2014 VS. BMW R 1200 GS 2018

Valutazione

Triumph Tiger 800 2014
VS.
BMW R 1200 GS 2018
 

Dati tecnici a confronto

Triumph Tiger 800 2014

BMW R 1200 GS 2018

Triumph Tiger 800 2014 BMW R 1200 GS 2018
Motore e trasmissione
Tipo di motore In linea Boxer
Cilindri 3 2
Valvole per cilindro 4
Distribuzione a valvole DOHC
Raffreddamento liquido Aria
Spostamento 799 ccm 1170 ccm
Alesaggio 74 mm 101 mm
Corsa 61,9 mm 73 mm
Potenza 95 hp 125 hp
Giri/min a potenza massima 9300 giri/min 7700 giri/min
Coppia 79 Nm 125 Nm
Coppia a giri/min 7850 giri/min 6500 giri/min
Rapporto di compressione 12 12,5
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Antihopping
Trasmissione Catena Albero di trasmissione
Numero di marce 6 6
Tempi 4 tempi
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Twin Tube, Motore portante
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Puntone
Marchio Showa
Regolazione Precarico
Sospensione posteriore
Marchio Showa
Sospensione Braccio oscillante singolo
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Pistone Doppio pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Tipologia Doppio disco
Attacco dell'ammortizzatore Pinza fissa
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Pistone Singolo pistone Doppio pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante Pinza flottante
Marchio Nissin
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 170 mm
Altezza del pneumatico posteriore 70 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2215 mm 2207 mm
Larghezza 795 mm 953 mm
Altezza 1350 mm
Interasse 1530 mm 1507 mm
Altezza sella 810 mm 850 mm
Peso in ordine di marcia 210 kg
Capacità serbatoio 19 l 20 l
Guidabile con patente A A
Peso in ordine di marcia (con ABS) 238 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Triumph Tiger 800 2011

Triumph Tiger 800

Conclusione da kot da 13/07/2011:

BMW R 1200 GS 2017

BMW R 1200 GS vs. KTM 1290 Super Adventure S Test 2017 mit Video!

Conclusione da vauli da 23/10/2017:

Sembra che Triumph abbia costruito una moto che ha fatto della caratteristica più marcata delle wildcat - la morbidezza - il principio dominante della sua dinamica. La Tiger è elegante, controllata e deliberata nell'uso della sua potenza.

Da oltre 35 anni, BMW continua ad ampliare la gamma boxer e lavora costantemente all'evoluzione della GS. Oltre all'aggiornamento EURO4 del motore con un nuovo catalizzatore e una nuova mappatura, ora ci sono ancora più caratteristiche come il Dynamic ESA Next Generation con compensazione automatica della posizione di guida, che migliora ulteriormente la stabilità e il comfort del pilota. Con la sua combinazione di colori tenui, la versione Exclusive è destinata agli amici che desiderano un aspetto ordinato e sobrio e, a differenza della variante Rallye più appariscente, è progettata più per la strada. Molte caratteristiche hanno un costo aggiuntivo, ma ai clienti GS di solito non importa: il 90% ordina l'equipaggiamento completo.

  • Sviluppo omogeneo della potenza
  • guida fluida
  • suono forte
  • ABS.
  • Cambio un po' rigido nei cambi di marcia più vivaci.
  • Concetto maturo
  • motore robusto
  • maneggevolezza
  • freni potenti
  • modalità e controllo della trazione regolabili
  • ampia gamma di equipaggiamenti
  • buona immagine e mantenimento del valore.
  • molte caratteristiche a costo aggiuntivo
  • boxer esposto su terreni davvero difficili


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra