United Motors UM Renegade Commando 125 2018 VS. Hyosung GV 125 S Aquila 2020
Valutazione
Dati tecnici a confronto
United Motors UM Renegade Commando 125 2018 |
Hyosung GV 125 S Aquila 2020 |
|
|
|
|
| Motore e trasmissione | ||
| Cilindri | 1 | 2 |
| Tempi | 4 tempi | 4 tempi |
| Raffreddamento | liquido | liquido |
| Spostamento | 125 ccm | 124,7 ccm |
| Potenza | 13 hp | 14 hp |
| Sistema di alimentazione | Iniezione | |
| Avviamento | Elettrico | |
| Trasmissione | Catena | Catena |
| Tipo di trasmissione | Cambio di marcia | Cambio di marcia |
| Numero di marce | 5 | 5 |
| Gradi | 60 | |
| Valvole per cilindro | 3 | |
| Distribuzione a valvole | OHC | |
| Alesaggio | 44 mm | |
| Corsa | 41 mm | |
| Giri/min a potenza massima | 10000 giri/min | |
| Sospensione anteriore | ||
| Sospensione anteriore | Forcella telescopica | Forcella telescopica |
| Escursione | 135 mm | |
| Sospensione posteriore | ||
| Sospensione | Braccio oscillante | Braccio oscillante |
| Ammortizzatore | Doppio Shock | Doppio Shock |
| Escursione | 67 mm | |
| Regolazione | Precarico | |
| Freni anteriori | ||
| Tipologia | Disco singolo | Disco singolo |
| Diametro | 280 mm | 270 mm |
| Pistone | Doppio pistone | |
| Freni posteriori | ||
| Tipologia | Tamburo | Disco |
| Diametro | 250 mm | |
| Sistemi di assistenza | ||
| Sistemi di assistenza | Sistema frenante combinato | |
| Dimensioni e pesi | ||
| Larghezza del pneumatico anteriore | 110 mm | 120 mm |
| Altezza del pneumatico anteriore | 90 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico anteriore | 16 pollici | 16 pollici |
| Larghezza del pneumatico posteriore | 140 mm | 150 mm |
| Altezza del pneumatico posteriore | 90 % | 80 % |
| Diametro del pneumatico posteriore | 15 pollici | 15 pollici |
| Lunghezza | 2290 mm | |
| Larghezza | 800 mm | |
| Altezza sella | 770 mm | 710 mm |
| Peso a secco | 153 kg | |
| Guidabile con patente | A1 | A1 |
| Peso in ordine di marcia (con ABS) | 165 kg | |
| Capacità serbatoio | 12 l | |
Punti di forza e di debolezza a confronto
Se siete alla ricerca di relax nel segmento delle 125cc, la UM Renegade Commando 125 potrebbe essere la scelta giusta. Convince per la sua maneggevolezza e la sensazione di sicurezza in sella. Con una potenza di 13 CV, è al di sotto del limite A1, ma la voglia di potenza non è la ragione per cui vi piacerà la Renegade Commando 125. In sella a questa moto potrete rilassarvi e lasciarvi alle spalle lo stress della vita quotidiana. Solo i freni potrebbero essere un po' più duri, ma non è l'unica nella classe 125 ad avere questo problema.
Se vi piace il look delle grandi moto bobber con potenti motori V2, la Hyosung GV125 S Aquila è un'interessante alternativa da 125cc. Il look è davvero riuscito, le proporzioni sono giuste e il V2 Bonsai è un vero V2! Tuttavia, il motore non si distingue in modo evidente dalla solita concorrenza monocilindrica. Ciò può essere dovuto anche al peso relativamente elevato. Ciononostante, la GV125 S Aquila è una bobber molto agile e, grazie alla comoda posizione di guida, anche molto facile da guidare. Una vera raccomandazione per i piloti alle prime armi con patente A1/B111/B196.
- guida sicura
- stabile
- aspetto adulto
- buona fattura
- altezza ridotta del sedile
- connessione USB di serie
- freno debole
- Splendido look da bobber
- un vero motore V2
- posizione di guida molto comoda
- altezza della sella ridotta
- molto maneggevole nonostante il peso superiore
- freno CBS come caratteristica di sicurezza
- Motore poco spettacolare
- la CBS richiede un po' di tempo per abituarsi