United Motors UM Renegade Commando 125 2018 VS. Hyosung GV 125 S Aquila 2020

United Motors UM Renegade Commando 125 2018

Hyosung GV 125 S Aquila 2020

Valutazione

United Motors UM Renegade Commando 125 2018
VS.
Hyosung GV 125 S Aquila 2020
 

Dati tecnici a confronto

United Motors UM Renegade Commando 125 2018

Hyosung GV 125 S Aquila 2020

United Motors UM Renegade Commando 125 2018 Hyosung GV 125 S Aquila 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 1 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 125 ccm 124,7 ccm
Potenza 13 hp 14 hp
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 5 5
Gradi 60
Valvole per cilindro 3
Distribuzione a valvole OHC
Alesaggio 44 mm
Corsa 41 mm
Giri/min a potenza massima 10000 giri/min
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Escursione 135 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Ammortizzatore Doppio Shock Doppio Shock
Escursione 67 mm
Regolazione Precarico
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 280 mm 270 mm
Pistone Doppio pistone
Freni posteriori
Tipologia Tamburo Disco
Diametro 250 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Sistema frenante combinato
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 120 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 16 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 140 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 90 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 15 pollici 15 pollici
Lunghezza 2290 mm
Larghezza 800 mm
Altezza sella 770 mm 710 mm
Peso a secco 153 kg
Guidabile con patente A1 A1
Peso in ordine di marcia (con ABS) 165 kg
Capacità serbatoio 12 l

Punti di forza e di debolezza a confronto

United Motors UM Renegade Commando 125 2018

125er Vergleich: UM Renegade Commando 125

Conclusione da Der Horvath da 14/08/2018:

Hyosung GV 125 S Aquila 2022

Hyosung GV125 S Aquila Bobber-Test 2022

Conclusione da vauli da 16/05/2022:

Se siete alla ricerca di relax nel segmento delle 125cc, la UM Renegade Commando 125 potrebbe essere la scelta giusta. Convince per la sua maneggevolezza e la sensazione di sicurezza in sella. Con una potenza di 13 CV, è al di sotto del limite A1, ma la voglia di potenza non è la ragione per cui vi piacerà la Renegade Commando 125. In sella a questa moto potrete rilassarvi e lasciarvi alle spalle lo stress della vita quotidiana. Solo i freni potrebbero essere un po' più duri, ma non è l'unica nella classe 125 ad avere questo problema.

Se vi piace il look delle grandi moto bobber con potenti motori V2, la Hyosung GV125 S Aquila è un'interessante alternativa da 125cc. Il look è davvero riuscito, le proporzioni sono giuste e il V2 Bonsai è un vero V2! Tuttavia, il motore non si distingue in modo evidente dalla solita concorrenza monocilindrica. Ciò può essere dovuto anche al peso relativamente elevato. Ciononostante, la GV125 S Aquila è una bobber molto agile e, grazie alla comoda posizione di guida, anche molto facile da guidare. Una vera raccomandazione per i piloti alle prime armi con patente A1/B111/B196.

  • guida sicura
  • stabile
  • aspetto adulto
  • buona fattura
  • altezza ridotta del sedile
  • connessione USB di serie
  • freno debole
  • Splendido look da bobber
  • un vero motore V2
  • posizione di guida molto comoda
  • altezza della sella ridotta
  • molto maneggevole nonostante il peso superiore
  • freno CBS come caratteristica di sicurezza
  • Motore poco spettacolare
  • la CBS richiede un po' di tempo per abituarsi

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra