Yamaha XV 950 2017 VS. Moto Guzzi V100 Mandello 2023

Yamaha XV 950 2017

Moto Guzzi V100 Mandello 2023

Valutazione

Yamaha XV 950 2017
VS.
Moto Guzzi V100 Mandello 2023
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XV 950 2017

Moto Guzzi V100 Mandello 2023

Yamaha XV 950 2017 Moto Guzzi V100 Mandello 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 2
Tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 942 ccm 1042 ccm
Alesaggio 85 mm 96 mm
Corsa 83 mm 72 mm
Potenza 52 hp 115 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 8700 giri/min
Coppia 79,5 Nm 105 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 6750 giri/min
Rapporto di compressione 9
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Albero di trasmissione
Numero di marce 5 6
Tipo di motore V
Gradi 90
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica rovesciata
Diametro 41 mm
Regolazione Compressione, Rimbalzo
Freni posteriori
Tipologia Disco
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS ABS in curva, Controllo della trazione
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici
Lunghezza 2290 mm
Larghezza 830 mm
Altezza 1120 mm
Interasse 1570 mm
Altezza sella 690 mm 815 mm
Peso in ordine di marcia 247 kg 233 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 251 kg
Capacità serbatoio 12 l 17 l
Guidabile con patente A
Autonomia 361 km
Emissioni combinate di CO2 118 g/km
Consumo combinato 4,7 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XV 950 2013

Yamaha XV950 Test

Conclusione da kot da 23/07/2013:

Moto Guzzi V100 Mandello 2023

Moto Guzzi V100 vs V100 S - Kaufberatung

Conclusione da Poky da 15/06/2023:

Sulla XV si cerca il comfort come un buon chiropratico, ma se è bella, suona bene e si guida bene, anche il logo sul serbatoio è secondario.

L'alternativa più economica alla V100 S ha molte delle buone caratteristiche della sorella di lusso ed è dotata di cerchi visivamente più interessanti. Una sport tourer di successo che si distingue dalla massa senza mostrare i capperi italiani. Le sospensioni sono troppo rigide per una moto da turismo, ma per il resto è difficile trovare un difetto.

  • Vari pacchetti disponibili franco fabbrica
  • telaio scomodo
  • tachimetro poco leggibile
  • Propulsore V2 sicuro con le tipiche vibrazioni Guzzi
  • ottimi freni Brembo
  • posizione di seduta confortevole
  • parabrezza regolabile elettricamente
  • esclusivi flap per la protezione dalle intemperie del centro della carrozzeria
  • buona maneggevolezza
  • look di classe.
  • Messa a punto del telaio troppo rigida per una moto da turismo
  • elevata generazione di calore in modalità urbana

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra