Yamaha XV 950 R 2021 VS. Indian Scout Rogue 2022

Yamaha XV 950 R 2021

Indian Scout Rogue 2022

Valutazione

Yamaha XV 950 R 2021
VS.
Indian Scout Rogue 2022
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XV 950 R 2021

Indian Scout Rogue 2022

Yamaha XV 950 R 2021 Indian Scout Rogue 2022
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 942 ccm 1133 ccm
Alesaggio 85 mm 99 mm
Corsa 83 mm 74 mm
Potenza 52 hp 94 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 8000 giri/min
Coppia 79,5 Nm 97 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 9 10,7
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Numero di marce 5 6
Tipo di motore V
Gradi 60
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 61 gradi
Avanzamento 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 298 mm
Pistone Singolo pistone
Attacco dell'ammortizzatore Pinza flottante
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 60 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 19 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2290 mm 2274 mm
Larghezza 830 mm 995 mm
Altezza 1120 mm 1181 mm
Interasse 1570 mm 1576 mm
Altezza sella 690 mm 649 mm
Peso in ordine di marcia 247 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 251 kg 250 kg
Capacità serbatoio 12 l 12,5 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 241 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XV 950 R 2014

Yamaha XV950R

Conclusione da vauli da 14/07/2014:

Indian Scout Rogue 2022

Indian Scout Rogue: Test des Schurken-Cruisers auf der Landstraße

Conclusione da Poky da 26/06/2022:

Visivamente, la Yamaha XV950R fa tutto bene: si distingue dall'ampia gamma di cruiser con il suo tocco sportivo. Nella guida, tuttavia, non si distingue in modo significativo dalla concorrenza. La XV950R ha anche il solito problema del ridotto angolo di piega, che non è aiutato dalla messa a punto più rigida del telaio.

La Rogue, nuova aggiunta alla gamma di modelli 2022, farà felici gli appassionati di cruiser della vecchia scuola. Una moto con un motore potente e senza tanti tam-tam. Tuttavia, il look minimalista e fresco ha il prezzo di piccole limitazioni funzionali, che però non preoccupano i veri appassionati.

  • Aspetto minimalista con accenti sportivi
  • motore raffinato
  • telaio teso e stabile
  • freni stabili
  • buona fattura
  • baricentro basso e altezza della sella ridotta vantaggiosa per i piloti più piccoli.
  • Il motore ha troppo poco "slancio"
  • angolo di piega ridotto
  • suono contenuto.
  • Motore ad alto regime
  • look "all black" discreto ed elegante
  • ridotta all'essenziale
  • protezione dal vento sorprendentemente buona.
  • Angolo di piega limitato, tipico della classe
  • ammortizzatori posteriori sottodimensionati
  • sella per il passeggero a pagamento

Altri confronti tra moto

Freccia a sinistra Freccia a destra

Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra