Yamaha XV 950 R 2021 VS. Indian Scout Sixty 2020

Valutazione

Yamaha XV 950 R 2021
VS.
Indian Scout Sixty 2020
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha XV 950 R 2021

Indian Scout Sixty 2020

Yamaha XV 950 R 2021 Indian Scout Sixty 2020
Motore e trasmissione
Cilindri 2 2
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Raffreddamento Aria liquido
Spostamento 942 ccm 999 ccm
Alesaggio 85 mm 93 mm
Corsa 83 mm 73,6 mm
Potenza 52 hp 78 hp
Giri/min a potenza massima 5500 giri/min 7200 giri/min
Coppia 79,5 Nm 88,8 Nm
Coppia a giri/min 3000 giri/min 5600 giri/min
Rapporto di compressione 9 11
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Cintura Cintura
Numero di marce 5 5
Tipo di motore V
Gradi 60
Distribuzione a valvole DOHC
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Acciaio
Tipo di telaio Doppia culla
Angolo inclinazione sterzo 61 gradi
Avanzamento 120 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica Forcella telescopica
Diametro 41 mm
Escursione 120 mm
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 298 mm
Pistone Singolo pistone
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 100 mm 130 mm
Altezza del pneumatico anteriore 90 % 90 %
Diametro del pneumatico anteriore 19 pollici 16 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 80 % 80 %
Diametro del pneumatico posteriore 16 pollici 16 pollici
Lunghezza 2290 mm 2322 mm
Larghezza 830 mm
Altezza 1120 mm
Interasse 1570 mm 1575 mm
Altezza sella 690 mm 676 mm
Peso in ordine di marcia 247 kg
Peso in ordine di marcia (con ABS) 251 kg
Capacità serbatoio 12 l 12,5 l
Guidabile con patente A
Peso a secco (con ABS) 246 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha XV 950 R 2014

Yamaha XV950R

Conclusione da vauli da 14/07/2014:

Indian Scout Sixty 2016

Indian Scout Sixty Test

Conclusione da zonko da 31/01/2016:

Visivamente, la Yamaha XV950R fa tutto bene: si distingue dall'ampia gamma di cruiser con il suo tocco sportivo. Nella guida, tuttavia, non si distingue in modo significativo dalla concorrenza. La XV950R ha anche il solito problema del ridotto angolo di piega, che non è aiutato dalla messa a punto più rigida del telaio.

Una cruiser molto carismatica, elegante, con un motore elastico e un buon smorzamento della ruota posteriore.

  • Aspetto minimalista con accenti sportivi
  • motore raffinato
  • telaio teso e stabile
  • freni stabili
  • buona fattura
  • baricentro basso e altezza della sella ridotta vantaggiosa per i piloti più piccoli.
  • Il motore ha troppo poco "slancio"
  • angolo di piega ridotto
  • suono contenuto.
  • Look originale
  • telaio con sufficiente escursione delle sospensioni
  • buoni freni chopper
  • motore con un intervallo di giri molto ampio e utilizzabile.
  • Coppia di assestamento in caso di frenata in posizione inclinata

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