Yamaha R1 2021 VS. Honda CB125R 2021

Yamaha R1 2021

Honda CB125R 2021

Valutazione

Yamaha R1 2021
VS.
Honda CB125R 2021
 

Dati tecnici a confronto

Yamaha R1 2021

Honda CB125R 2021

Yamaha R1 2021 Honda CB125R 2021
Motore e trasmissione
Cilindri 4 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 998 ccm 125 ccm
Alesaggio 79 mm 57,3 mm
Corsa 50,9 mm 48,4 mm
Potenza 200 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 13500 giri/min 10000 giri/min
Coppia 112,4 Nm 11,6 Nm
Coppia a giri/min 11500 giri/min 8000 giri/min
Rapporto di compressione 13 11,3
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Numero di marce 6 6
Sistema di alimentazione Iniezione
Avviamento Elettrico
Accensione Transistor
Tipo di trasmissione Cambio di marcia
Châssis
Telaio Alluminio Acciaio
Tipo di telaio Deltabox Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 24,2 gradi
Avanzamento 90,19 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica rovesciata
Tecnologia Pistone grande
Diametro 41 mm
Freni anteriori
Tipologia Doppio disco Disco singolo
Diametro 296 mm
Pistone Quattro pistoni
Tecnologia radiale
Marchio Nissin
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 220 mm
Pistone Singolo pistone
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza Controllo del lancio, Controllo della trazione ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 120 mm 110 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 70 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 190 mm 150 mm
Altezza del pneumatico posteriore 55 % 60 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2055 mm 2015 mm
Larghezza 690 mm 820 mm
Altezza 1150 mm 1055 mm
Interasse 1405 mm 1345 mm
Altezza sella 855 mm 816 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 199 kg 130 kg
Capacità serbatoio 17 l 10,1 l
Guidabile con patente A A1
Rumore di stazionamento 96 dB
Autonomia 459 km
Emissioni combinate di CO2 50 g/km
Consumo combinato 2,2 l/100km

Punti di forza e di debolezza a confronto

Yamaha R1 2020

Yamaha YZF-R1 Test 2020 - das schnelle Quartett

Conclusione da vauli da 22/09/2020:

Honda CB125R 2019

Honda Neo Sports Cafe Vergleichstest

Conclusione da Dennis da 22/08/2019:

La Yamaha YZF-R1 è matura e rende felici innumerevoli piloti di pista. Il motore brilla per leggerezza e agilità, la posizione di seduta sorprende positivamente e la maneggevolezza è radicale ma ancora "adatta alle masse". La moto si distingue immediatamente dal punto di vista visivo e anche per il suono che scalda il cuore. Soprattutto sulle strade extraurbane, la moto fa centro con i suoi noti punti di forza: grande motore, grande elettronica, grande pacchetto! Un vero piacere da guidare!

La più piccola rappresentante delle naked Honda non ha bisogno di nascondersi, perché almeno visivamente non ha nulla da invidiare alle sorelle maggiori Neo Sports Cafe. Certo, i 13,3 CV di potenza di picco non sono la misura di tutte le cose nel segmento 125cc, ma la Honda può guadagnare punti per questo con un peso pronto alla guida di soli 126 kg. La maneggevolezza di una moto A1 è assicurata: una guida più facile per i principianti è difficilmente possibile! Come ci si aspetterebbe dalla casa giapponese, la CB125R è costruita in modo sorprendente per questa classe di veicoli: bravo!

  • Motore potente
  • risposta pulita
  • suono ottimo ma non invadente
  • telaio stabile
  • elettronica di alta qualità
  • impressione generale meravigliosamente nobile.
  • Freno non soddisfacente al 100% in pista
  • Buona reattività...
  • Qualità costruttiva di prim'ordine per una 125
  • Telaio sportivo che assicura una maneggevolezza vivace
  • Tutte le luci sono a LED
  • ...tuttavia, sarebbe auspicabile un po' più di potenza
  • la posizione di seduta è un po' ristretta


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra