BMW G 310 R 2023 VS. Suzuki GSX-S125 2023

BMW G 310 R 2023

Suzuki GSX-S125 2023

Valutazione

BMW G 310 R 2023
VS.
Suzuki GSX-S125 2023
 

Dati tecnici a confronto

BMW G 310 R 2023

Suzuki GSX-S125 2023

BMW G 310 R 2023 Suzuki GSX-S125 2023
Motore e trasmissione
Cilindri 1 1
Tempi 4 tempi 4 tempi
Valvole per cilindro 4 4
Distribuzione a valvole DOHC DOHC
Raffreddamento liquido liquido
Spostamento 313 ccm 124 ccm
Alesaggio 80 mm 62 mm
Corsa 62,1 mm 41,2 mm
Potenza 34 hp 15 hp
Giri/min a potenza massima 9500 giri/min 10500 giri/min
Coppia 28 Nm 11 Nm
Coppia a giri/min 7500 giri/min 8500 giri/min
Rapporto di compressione 10,9 11
Sistema di alimentazione Iniezione Iniezione
Diametro della valvola a farfalla 42 mm
Avviamento Elettrico Elettrico
Tipo di frizione Piastra multipla in bagno d'olio, Antihopping Piastra multipla in bagno d'olio
Trasmissione Catena Catena
Tipo di trasmissione Cambio di marcia Cambio di marcia
Numero di marce 6 6
Châssis
Telaio Acciaio Acciaio
Tipo di telaio a traliccio Tubo centrale
Angolo inclinazione sterzo 64,9 gradi 64,5 gradi
Avanzamento 102,3 mm 93 mm
Sospensione anteriore
Sospensione anteriore Forcella telescopica rovesciata Forcella telescopica
Diametro 41 mm 31 mm
Escursione 140 mm 110 mm
Sospensione posteriore
Sospensione Braccio oscillante Braccio oscillante
Materiale Alluminio Acciaio
Ammortizzatore Monoshock Monoshock
Attacco dell'ammortizzatore diretto Deviazione
Escursione 131 mm 115 mm
Freni anteriori
Tipologia Disco singolo Disco singolo
Diametro 300 mm 290 mm
Azionamento Idraulico
Tecnologia Onda
Freni posteriori
Tipologia Disco Disco
Diametro 240 mm 190 mm
Sistemi di assistenza
Sistemi di assistenza ABS
Dimensioni e pesi
Larghezza del pneumatico anteriore 110 mm 90 mm
Altezza del pneumatico anteriore 70 % 80 %
Diametro del pneumatico anteriore 17 pollici 17 pollici
Larghezza del pneumatico posteriore 150 mm 130 mm
Altezza del pneumatico posteriore 60 % 70 %
Diametro del pneumatico posteriore 17 pollici 17 pollici
Lunghezza 2005 mm 2020 mm
Larghezza 849 mm 745 mm
Interasse 1374 mm 1300 mm
Altezza sella 785 mm 785 mm
Peso in ordine di marcia (con ABS) 164,01 kg
Capacità serbatoio 11 l 11 l
Velocità massima 143 km/h 100 km/h
Guidabile con patente A2 A1
Autonomia 314 km 458 km
Emissioni combinate di CO2 80 g/km 55 g/km
Consumo combinato 3,5 l/100km 2,4 l/100km
Rumore di stazionamento 86 dB 84 dB
Altezza 1040 mm
Peso in ordine di marcia 135 kg

Punti di forza e di debolezza a confronto

BMW G 310 R 2021

BMW G 310 R Test 2021

Conclusione da vauli da 07/04/2021:

Suzuki GSX-S125 2017

Suzuki GSX-R125 und GSX-S125 im Test

Conclusione da kot da 30/11/2017:

D'accordo, molte concorrenti sono scomparse dalla BMW G 310 R con più cilindrata e quindi più cavalli. Ma nella classe dei 300 cc, la piccola R è una naked davvero onesta: il motore gira agilmente, la maneggevolezza è vivace ma stabile, i freni funzionano in modo soddisfacente e il look è abbastanza convincente con la forcella grassa e dorata e gli elementi moderni.

La Suzuki GSX-S125 si sente più adulta rispetto alla GSX-R125, che ha una struttura identica. È leggermente più larga intorno al serbatoio e non ha bisogno di un cupolino per raggiungere una velocità massima di circa 120 km/h. Tecnicamente è identica alla GSX-R, ma con un manubrio più alto e più largo e quindi una posizione più eretta. Tecnicamente è identica alla GSX-R, ma è più divertente grazie al manubrio più alto e più largo e alla conseguente posizione di guida più eretta. È abbastanza facile impennare, quindi si può fare a meno di qualche km/h di velocità massima.

  • Il motore gira bene, i freni si comportano bene, l'aspetto è bello, la posizione di guida è piacevole.
  • Meno potenza rispetto alla concorrenza
  • peso ridotto
  • forte accelerazione per 15 CV
  • velocità massima di 125 km/h
  • possibilità di impennare
  • fari a LED
  • display informativo
  • I freni potrebbero essere più potenti
  • sarebbe auspicabile una maggiore sensibilità della ruota anteriore


Articoli simili

Freccia a sinistra Freccia a destra